Inter – Atl.Madrid: pagelle Inter della Redazione Fantapazz
Sommer – 6
Praticamente inoperoso, o comunque impegnato poco seriamente, per tutti i 90 minuti.
De Vrij – 6.75
Il migliore dei 3 centrali difensivi interisti. Sempre preciso e attento in copertura. Compie un gran salvataggio, su Llorente, al minuto 57.
Bastoni – 6.5
Bene, sia quando deve chiudere su Llorente e compagni che quando porta palla, sovrapponendosi in qualche circostanza a Dimarco.
Carlos Augusto – 6.5
Sostituisce Dimarco al 69esimo. Entra bene in campo, spingendo con costanza sulla fascia sinistra. Bene anche in fase difensiva.
Pavard – 6.5
Dialoga bene con Darmian e Barella. Anche lui, come Bastoni, è importante in fase di costruzione dal basso.
Dimarco – 6.25
Mette meno palloni del solito nell’area di rigore avversaria, ma la precisione e la pericolosità dei suoi cross è sempre elevata.
Dumfries – 6.25
In campo dal minuto 69 per Darmian. Pronti via mette una bella palla per Arnautovic, il quale non concretizza. Dopo il gol che sblocca il match Dumfries si concentra sul mantenere la posizione di copertura difensiva.
Darmian – 6
Nel primo tempo è probabilmente il giocatore un po’ più in difficoltà tra i nerazzurri, non riuscendo a prendere le misure a Lino. Nella ripresa cresce nel rendimento. Complessivamente sufficiente.
Barella – 7
Un motorino a centrocampo. Lo si nota sia davanti alla difesa, a dialogare con Pavard, che in mezzo al campo, a recuperare palloni. Il migliore in campo.
Frattesi – 6.5
Entra al minuto 72 per Mkhitaryan. E’ lui che recupera palla e imbuca Lautaro nell’azione che porta al successivo tap-in vincente di Arnautovic.
Calhanoglu – 6.25
E’ vero che a differenza del solito il turco commette anche qualche errorino di troppo, ma sia i cambi gioco, che alcuni traversoni (come quello per la testa di Lautaro, al minuto 77 della ripresa) sono davvero pregevoli.
Mkhitaryan – 6
Parte male, perdendo alcuni contrasti in mezzo al campo. Molto meglio nel secondo tempo, riuscendo a trovare delle buone trame di gioco per i compagni di squadra.
Thuram – 6.25
Anche lui, come Mkhitaryan è poco incisivo nella prima mezz’ora di gioco. Si accende però nell’ultimo quarto d’ora, facendo la differenza e trovando una grande iniziativa che favorisce Lautaro, a fine primo tempo. Esce nell’intervallo a causa di un problema alla coscia destra.
Arnautovic – 6
La sufficienza in pagella è frutto sia degli errori commessi prima del gol quando si divora letteralmente due ottime occasioni da rete e della realizzazione poi che decide le sorti della partita.
Martinez La. – 5.75
Anche per Lautaro il voto finale è condizionato dalle due grosse occasioni fallite durante il match, la prima al 39° minuto e la seconda al 78°. Per il resto del match l’argentino lotta e dialoga bene con i compagni.
Sanchez A. – SV
In campo dal minuto 88.
Inter – Atl.Madrid: pagelle Atl.Madrid della Redazione Fantapazz
Oblak – 6.25
Tre parate, tutte su conclusioni centrali, in tutto il match, due nel primo tempo e una nella ripresa. Nell’azione che porta al gol dell’Inter fa un grande intervento, respingendo la conclusione di Lautaro a tu per tu con il portiere. Niente da fare, invece, sulla ribattuta vincente di Arnautovic.
Gimenez – 6.25
Disputa una discreta prima parte di gara, riuscendo a vincere diversi duelli con gli attaccanti dell’Inter. Esce durante l’intervallo a causa di problemi alla schiena.
Hermoso – 6
“Braccetto” di sinistra nella difesa a 3 di Simeone. Dei centrali difensivi titolari è quello che commette più sbavuture, anche se tutto sommato non commette mai grossi errori.
Molina – 6
Esterno destro. La presenza di Dimarco lo costringe sulle difensive, ma copre con ordine la propria zona di campo.
Savic – 5.25
Subentra ad inizio ripresa per Gimenez. In occasione della rete dei nerazzurri perde il duello fisico con Lautaro, lasciandolo libero di calciare in porta. In generale costantemente in affanno.
Mandava R. – 5
E’ lui il principale responsabile sul gol di Arnautovic, facendosi scippare un comodo pallone da Frattesi. Decisivo in negativo.
Lino – 6.5
Una spina nel fianco dell’Inter. Spinge con cosanza sulla corsia mancina. Va vicino al gol in un paio di circostanze.
Witsel – 6.25
Disputa un buon primo tempo, da ben oltre la sufficienza in pagella, anticipando spesso il pericolo numero uno, Lautaro. Nella ripresa cala, ma complessivamente resta più che sufficiente.
Saul – 6
Un primo tempo di quantità più che di qualità in mezzo al campo. Esce dopo neanche 10 minuti dall’inizio del secondo tempo, sul risultato ancora fermo sullo 0 a 0.
Koke – 5.75
Schierato davanti alla difesa. Anche lui, come altri compagni di squadra, dopo un buon primo tempo scende nettamente di rendimento nella ripresa, faticando a trovare le misure per contenere gli inserimenti dei centrocampisti dell’Inter.
Barrios – 5.5
In campo dal minuto 68 per Molina. Fatica ad entrare in partita. Tocca pochi palloni.
De Paul – 5.5
Commette diversi errori di precisione, non da lui. Pochi anche gli inserimenti senza palla.
Llorente M. – 5.5
E’ vero che in tutto il match mister Simeone gli chiede di ricoprire 3-4 ruoli diversi, però tra centrocampo e attacco il suo rendimento in campo è sempre piuttosto negativo.
Griezmann – 5.75
Tanto sacrificio, molto movimento per i compagni, ma non riesce mai a concludere verso la porta di Sommer.
Morata – 5
Subentra al 54°. Fallisce una buonissima occasione all’88esimo minuto, di testa. Nervoso, rischia il doppio giallo nel finale di gara.
Correa A. – SV
In campo dal minuto 78.