Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter-Atalanta

Per l’Inter era molto importante vincere, dato che delle big solo il Napoli e la Roma hanno vinto. Era importante vincere anche per mantenersi ad una certa altezza nel trenino Champions League.

Così è stato. Una vittoria meritata, a discapito di una buona Atalanta che ha chiuso benissimo gli spazi nel primo tempo, un pò peggio nel secondo.

Sicuramente il migliore in capo è Icardi, con i suoi soliti goal da rapace d’area. Una doppietta di testa che conferma le sue doti di boa centrale. Anche nell’occasione sbagliata clamorosamente fa un movimento perfetto. Che dire, ormai una certezza.

Dell’Inter male Perisic, ormai per la seconda gara consecutiva, forse terza, dato che anche a Verona tolto il goal non giocò per niente.

Buono Candreva, con le sue costanti discese sulla fascia. Bene anche Vecino e Gagliardini, in spolvero nella ripresa, e Borja Valero, che nonostante qualche manovra rallentata ha dato anche lucidità al gioco. Per la difesa bene Santon nella ripresa, oltre che a Miranda, D’Ambrosio e Skriniar, con l’ultimo sempre tra i migliori in campo. Bene anche Handanovic nelle uniche parate effettuate.

Per l’Atalanta, disastroso il buco lasciato a Icardi per il primo goal. Salviamo solo Toloi, Berisha e Hateboer, che sullo 0 a 0 ha impensierito Handanovic.

Impossibile non dare i due assist a Candreva e D’Ambrosio, che sono netti, e quindi senza esitazione viene dato loro il meritato +1.

Ora per l’Inter arriva la trasferta con il Cagliari, per continuare a mantenere il secondo posto, mentre l’Atalanta proverà giovedì a qualificarsi per la fase finale dell’Europa League per tenere alto l’onore italiano.

Nel complesso, le due squadre neroazzurre ci hanno regalato una bella partita.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio