Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Inter – Atalanta: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 5

Partita da dimenticare per il capitano neroazzurro: diversi interventi imprecisi, ha sulla coscienza la respinta non perfetta in occasione del goal di Toloi. Nel finale, ne combina un’altra, ma il VAR lo grazia.

Bastoni – 6

In una giornata storta dal punto di vista difensivo, è quello che non combina danni. Fa il suo, anche se è condizionato dall’ammonizione ingenua rimediata per il fallo su Pessina.

Darmian – 6

Ha il merito di partecipare all’azione che regala il vantaggio all’Inter. Poi in fase offensiva non spinge più e si mette a difendere per tutta la gara.

Dumfries – 6

Porta più pericolosità alla difesa avversaria, attaccando con più convinzione rispetto a Darmian, ma nel complesso non crea nessun grattacapo ai bergamaschi.

Dimarco – 5.5

Il suo ingresso in campo cambia la faccia ad una Inter impaurita: determinante con la sua azione nel goal del 2-2. La prestazione si tramuta in negativa perchè, proprio sul punteggio di 2-2, si prende la palla per calciare il rigore e lo sbaglia, colpendo la traversa.

De Vrij – 5

Commette svariati errori di tempo di entrata sugli avversari e di posizionamento, soprattutto sui due goal subiti. Male anche su Piccoli nel finale, ma il VAR lo grazia.

Skriniar – 5

Anche per lui, partita da dimenticare. Lascia troppo spazio a Malinovskyi nell’azione del goal dell’1-1 ed ha più di qualche responsabilità nell’azione del raddoppio atalantino.

Barella – 7

Inizia alla grande, mettendo un assist al bacio per Lautaro Martinez che ringrazia e sigla il goal dell’1-0. Entra anche nell’azione del secondo goal, servendo Dimarco con un gran pallone.

Vecino – 6

Fa sicuramente meglio del sostituito Calhanoglu, andando quasi vicino al goal con un colpo di testa.

Brozovic – 5.5

Quasi sempre tagliato fuori dall’azione dei suoi. Fatica molto anche in fase difensiva, perdendo spesso l’avversario diretto.

Perisic – 5.5

Si vede pochissimo nella prima frazione di gioco e non aiuta neanche i compagni in fase di copertura. Nella ripresa ci prova con un pizzico di convinzione in più, ma non gli basta per guadagnarsi la sufficienza.

Calhanoglu – 5

Fuori dalla gara in tutto e per tutto. Riesce soltanto in una occasione a servire Dzeko, per il resto non combina niente di positivo.

Dzeko – 7

Combatte con Demiral ed ha il merito di prendergli la palla nell’azione da cui scaturisce il goal di Lautaro. Nel finale di gara, toglie le castagne dal fuoco, mettendo a segno la rete che vale il 2-2 finale e regala un pareggio ormai insperato.

Martinez L. – 7

Mette a segno un grandissimo goal, con una prodezza balistica non proprio comune. E’ sicuramente uno dei migliore dell’Inter, sia per il goal che per il sacrificio che mette in campo.

Sanchez – SV

SV

Satriano – SV

SV

Iscriviti al concorsone con Fantapazz c’è una Jaguar che ti aspetta?. Clicca qui!

Inter – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Musso – 6.5

Non può nulla sui due goal subiti. Bravo invece, ad evitarne altri con due grandi interventi.

Toloi – 7

Difende e dà una grande mano anche in fase offensiva. Si trova sempre al posto giusto nel momento giusto, come in occasione della respinta di Handanovic, che gli permette di mettere a segno il goal del momentaneo 1-2.

Palomino – 6.5

Inizia in maniera titubante, ma con il passare dei minuti sale di livello e gioca una buona gara. In quasi tutti gli interventi, riesce ad anticipare gli attaccanti avversari.

Maehle – 6

Fa rifiatare uno sfinito Zappacosta e va vicino al goal, con una rasoiata che sfiora di poco la porta difesa da Handanovic.

Zappacosta – 6

La sua presenza fissa, sulla corsia destra, è sempre una buona alternativa. In fase difensiva, lascia qualche spazio di troppo agli avversari.

Djimsiti – 5.5

Entra nel finale di gara e va in difficoltà nell’affrontare Dzeko sulla palle alte.

Gosens – 5.5

Partita sottotono per il laterale tedesco: non riesce mai ad affondare, arriva poco al cross ed è costretto quasi sempre alla difensiva.

Demiral – 5

Parte male nell’uscita dalla difesa dalla quale scaturisce l’azione del vantaggio iniziale dell’Inter. Risale la china con il passare dei minuti, vincendo tanti duelli aerei e togliendo palle pericolose dalla testa degli avversari. Nel finale di gara però commette un errore ingenuo, regalando difatti il rigore agli avversari.

Pessina – 6.5

Grande partita di sacrificio, fa quasi sempre da collante tra centrocampo ed attacco. Gioca innumerevoli palloni, con tecnica e precisione. L’unica cosa da recriminare: poco concreto negli ultimi metri.

De Roon – 5.5

Soffre molto il pressing iniziale degli uomini di Simone Inzaghi. In costante affanno, sbaglia passaggi semplici e non fa benissimo anche in fase di interdizione.

Freuler – 5.5

Non gioca una delle sue migliori partite: ha il demerito di perdersi Lautaro in occasione del primo goal neroazzurro.

Pasalic – SV

SV

Malinovskyi – 7.5

Di gran lunga, il migliore in campo visto nel sabato pomeriggio di San Siro. Ogni volta che tocca palla, dà l’idea di creare qualcosa di pericoloso. Segna un goal fantastico, lasciando inerme Handanovic. Protagonista anche nel secondo tempo, quando dal suo tiro, nasce l’azione per il raddoppio atalantino. Nel finale di gara, colpisce anche un palo su calcio di punizione che avrebbe sicuramente portato i 3 punti a Bergamo.

Piccoli – 6.5

Entra bene in gara, lottando in mezzo ai due grossi difensori dell’Inter. Si fa trovare pronto anche sul goal del 2-3, che il VAR gli toglie per un pallone uscito in precedenza.

Ilicic – 6

Entra abbastanza bene in campo ed anche se non sembra essere al meglio dal punto di vista fisico, riesce a concludere in porta, impensierendo leggermente il portiere sloveno.

Zapata D. – 6

Si divora un paio di occasioni per mettere il sigillo personale nel match, ma con la sua presenza, tiene sempre sulle spine i difensori dell’Inter.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio