Il Sassuolo ospita il Napoli nel match delle 18 di questa 27° giornata.
Gli emiliani cercano una vittoria che manca dal 26 gennaio contro il Cagliari: gli uomini di De Zerbi, nonostante delle buone prestazioni, hanno raccolto solo 2 punti in 4 partite.
Il Napoli, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Juventus, cerca punti più per consolidare il 2° posto che per infastidire i bianconeri.
Formazioni
De Zerbi schiera Boga dal 1° minuto, lasciando in panchina Babacar e formando un tridente inedito con Berardi e Djuricic.
Ancellotti concede un turno di riposo a Milik, Zielinski e Callejon (giovedì c’è il ritorno Europa League ndr), a favore di Mertens, Ounas e Verdi.
#SassuoloNapoli: ecco la formazione ufficiale neroverde ⬇️
(3-4-3) Pegolo; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Djuricic, Boga#ForzaSasol ??? pic.twitter.com/fXACVK6IKN
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) March 10, 2019
⚽️ #SassuoloNapoli
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/y4am4gVQWG— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 10, 2019
Partita aperta
Bella partita quella tra Sassuolo e Napoli, con entrambe che danno un appiglio offensivo al proprio gioco.
I partenopei creano più occasioni pericolose: al 9′ ha del miracoloso il salvataggio di Demiral su Mertnes (che ha aspettato un pò a calciare ndr), mentre successivamente sarà Ounas a farsi anticipare da Ferrari. Le occasioni migliori, però, capitano sui piedi di Insigne e Verdi: nel primo caso è bravissimo Pegolo, nel secondo l’ex attaccante del Bologna alza troppo la mira.
Il Sassuolo, però, non è stato a guardare e, oltre a proporre un buon calcio offensivo, si rende molto pericoloso, soprattutto con Boga, imprendibile in più occasioni per Malcuit, che sfiora la rete con un tiro a giro. Poi, sul finale di tempo, sarà Rogerio a spaventare i partenopei: il suo rasoterra termina di poco a lato.
Si sblocca Berardi
Il Napoli prova a schiacciare il Sassuolo nel 2° tempo, ma al 52° prende il contropiede di Boga che scarica la palla su Lirola: una serie di batti e ribatti, compreso un cross di Boga deviato da Allan, fa sì che la palla termini sui piedi di Berardi, che deve solo appoggiare la palla in rete. 1 a 0 per i neroverdi e primo gol su azione di Berardi al Mapei Stadium in questa stagione.
52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Doooooomeeeeeniiiiicoooooooooooo Beeeeeeeeeeeraaaaardiiiiiiiiii #SassuoloNapoli 1-0!!!! #ForzaSasol ??? pic.twitter.com/5jb7WO0vK1
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) March 10, 2019
Insigne risponde
Il Sassuolo è in pieno controllo della partita, chiude ogni spazio ed impedisce al Napoli di rendersi pericoloso. Per i partenopei l’unica occasione pericolosa arriva da un tiro di Diawara da 30 metri, su cui Pegolo fa buona guardia.
E, dopo una serie di cambi che non hanno cambiato la sostanza, sembra che la partita sia destinata ai neroverdi. Fino all’86°, quando Insigne approfitta di un errore difensivo di Magnanelli e batte Pegolo con un imparabile tiro a giro.
La partita non regalerà più emozioni: il Sassuolo raccoglie, forse, meno di quanto prodotto. Il Napoli, forse con la testa all’Europa League, ringrazia Insigne, ma deve cambiare marcia: il Milan adesso è a 6 punti.
⏱8️⃣6️⃣
G⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️L❗️❗️❗️@Lor_Insigne con un tiro a giro all’incrocio dei pali!
⚽️ #SassuoloNapoli 1-1
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/3bHEiywrXC— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 10, 2019
Voti
Boga oggi è imprendibile. Da un suo contropiede parte l’azione del gol per i neroverdi. L’attaccante del Sassuolo ha creato più di qualche grattacapo alla difesa del Napoli. VOTO: 7
Mertens nel primo tempo si fa recuperare da Demiral, poi sparisce dal gioco del Napoli. Il belga non è mai pericoloso e non entra mai nel vivo dell’azione. VOTO: 5
Bonus & Malus
Reti: Berardi (Sassuolo); Insigne (Napoli)
Assist:
Reti subite: Pegolo (Sassuolo); Ospina (Napoli)
Ammonizione: Ferrari, Pegolo, Bourabia (Sassuolo); Allan, Diawara (Napoli)