Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inghilterra – Slovenia: le pagelle di Fantapazz

Inghilterra – Slovenia: pagelle Inghilterra della Redazione Fantapazz

Pickford – 6

Spettatore non pagante.

Stones – 6

Si perde Sesko a inizio partita lasciandogli la porta sguarnita su un cross in area di rigore. Difensivamente non commette altre sbavature, ma da lui ci si aspetta molto di più in impostazione e in supporto alla manovra come fa con il City, vista anche la partita remissiva della Slovenia.

Guehi – 6

Cerca sistematicamente l’anticipo e spesso gli riesce, permettendo ai suoi di ripartire con la manovra e non lasciando respirare gli sloveni. Come di consueto, però, arrivano anche le solite distrazioni, una delle quali gli costa il giallo.

Walker – 5.75

Difensivamente impeccabile, non pervenuto in fase offensiva dove avrebbe potuto aiutare Saka con le sovrapposizioni.

Trippier – 5.75

Un paio di cross velenosi e poco altro. Sebbene ormai sia diventato stabilmente un esterno sinistro, l’ex Tottenham ne soffre la posizione quando viene attaccato sul piede debole da Stojanovic che arriva con facilità sul fondo ed è sempre costretto a rientrare per cercare il cross, perdendo un tempo di gioco.

Alexander Arnold – SV

Pochi minuti per lui nel suo ruolo originario.

Palmer – 6.25

Il migliore dei suoi, nella mezz’ora in campo accelera i ritmi della manovra e cerca di prendere iniziative creative quando in possesso di palla. Gioca in assistenza per i compagni e spezza più di una volta il raddoppio. Inspiegabile perché non abbia mai giocato fino ad oggi visto lo stato di forma.

Rice – 6

Ordinato nella gestione del pallone. Tenta qualche sortita offensiva come la conclusione in area dopo aver chiuso il triangolo con Foden. Troppo poco per andare oltre la sufficienza, ma trattasi di un giocatore di rottura da cui non è doveroso aspettarsi invenzioni tecniche.

Gallagher C. – 5.5

Sorpresa di formazione di Southgate che non ha assolutamente pagato e, anzi, è stato autore di un primo tempo evanescente. Poco dinamico e con spirito d’iniziativa pressoché nullo, si limita al compitino senza dare mai la scossa.

Mainoo – 5.5

Decisamente più reattivo di Gallagher, ma anche molto più confusionario. Cerca di stravolgere l’increscioso giro-palla inglese con degli scatti e dei dribbling che il più delle volte si manifestano come un nulla di fatto.

Bellingham – 5

Apparso nervoso e svogliato, la stella del Real mette in campo una prova al limite dell’irritante. Sempre in ritardo negli inserimenti e troppo lento nella gestione della palla.

Foden – 5

Il compito di accendere la luce spettava sicuramente a lui che, tuttavia, fallisce miseramente. Tecnicamente fuori partita, si registrano molti palloni persi all’altezza della trequarti per controlli sbagliati o tentativi di assist mal calibrati. Galleggia in una posizione di campo dove di spazio se ne trova poco e rimane soffocato.

Gordon A. – SV

Gioca solamente i minuti di recupero.

Kane – 5.75

Difficile fare il terminale offensivo di una squadra che non crea occasioni da gol. A sua discolpa, ci mette tanto impegno e movimento in supporto ai compagni e difende tutti i palloni possibili, anche in posizioni di campo estremamente defilate.

Saka – 5.75

Prova qualche sgasata delle sue e mette in area dei cross interessanti. Decisamente troppo poco per impattare nel match, ma è anche vero che il ritmo partita da Diazepam non gli ha permesso di sfruttare le sue caratteristiche, ricevendo spesso palla sui piedi a notevole distanza dall’area di rigore.

Inghilterra – Slovenia: pagelle Slovenia della Redazione Fantapazz

Oblak – 6

Inoperoso.

Bijol – 6.5

Non particolarmente impegnato, ma sempre presente quando necessario. Ottimo l’anticipo di testa sul bel cross di Trippier che poteva risultare letale.

Karnicnik – 6.25

Quando i potenziali pericoli arrivano dalla fascia destra inglese, è sempre accorto nello stringere la posizione ed eseguire delle diagonali precise.

Drkusic – 6.25

Compagno di reparto di Bijol che, insieme all’ex Udinese, chiude gli spazi a Kane e compagni tenendo bene la linea.

Stojanovic – 6

Qualche cross intrigante ma poco altro. Molto più concentrato ad aiutare la linea difensiva, ma nulla di rimarcabile.

Janza – 6

Aveva un cliente molto scomodo come Saka, che qualche volta gli scappa via nello spazio. E’ bravo però a non farsi mai attaccare centralmente concedendo delle vere occasioni da gol.

Balkovec – SV

Solamente i minuti finali per lui.

Elsnik – 6.5

Bravo a far diga davanti alla sua difesa e sporcare i tentativi di avanzata di Foden e Bellingham. I due fuoriclasse inglesi soffrono il pressing del giocatore dell’Olimpia Lubiana e non entrano mai realmente in partita (anche per demeriti propri).

Cerin – 6.25

Prestazione meno brillante rispetto al compagno di reparto ma comunque funzionale al tipo di partita impostata dalla Slovenia. Poca qualità, tanta quantità.

Ilicic – 6

Emozionante vederlo in campo all’Europeo considerando tutto quello che ha passato, ma non ha lasciato il segno nel quarto d’ora giocato.

Stankovic – SV

Subentra nei minuti finali.

Sesko – 6

Autore di un doppio salvataggio davanti alla sua porta dimostrando un buon senso della posizione. In avanti si muove bene e fa dei tagli importanti, ma non viene mai servito in profondità.

Sporar – 5.5

Lotta come un leone senza però mai riuscire a difendere realmente il possesso della palla e far salire i suoi. Fa ammonire Guehi vincendo un contrasto come apice della sua partita.

Mlakar – 5.5

Come per Stojanovic, si preoccupa più della fase difensiva che di quella offensiva. A differenza del terzino della Samp, però, Mlakar è di natura un attaccante e quindi il mestiere non lo esegue con la stessa efficacia. Poco presente nei raddoppi e inefficace nelle ripartenze.

Celar – SV

Non tocca praticamente alcun pallone dal suo ingresso in campo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio