Mertens, che paura!
Dopo un gol da cineteca nel primo tempo, è ancora una volta il numero 14 dei partenopei a lasciare senza fiato i tifosi. E’ il 28° della ripresa quando, nel tentativo di anticipare l’attaccante, Djimsiti colpisce duramente la caviglia sinistra di Mertens, che rimane accasciato a terra per interminabili istanti.
In seguito all’intervento dei sanitari, il belga tenta di rientrare sul rettangolo di gioco, putroppo invano. Il dolore è troppo forte, Sarri è costretto a sostituirlo con Rog.
Fortunatamente, come anticipato in giornata, le condizioni non sembrerebbero destare particolari preoccupazioni ed anche dai canali ufficiali della società filtra ottimismo:
Lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Questo l’esito degli esami clinici ai quali si è sottoposto Dries Mertens dopo l’infortunio subìto nel match contro il Benevento.
Le condizioni dell’attaccante azzurro verranno valutate domani alla ripresa degli allenamenti.
Tutto è ben quel che finisce bene, dice un vecchio proverbio. Proviamo, però, ad immaginare quali possano essere stati i pensieri dell’allenatore ex Empoli, durante quei concitati momenti.
Facciamo un passo indietro…