Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Mario Rui In Napoli Chievo

Infortuni Mario Rui e Albiol: ultimi aggiornamenti

Infortuni Mario Rui e Albiol: ecco i tempi di recupero del terzino sinistro che dovette abbandonare il terreno di gioco dopo pochi minuti a Firenze.

Il terzino sinistro del Napoli, uscito dopo pochi minuti di gioco durante la trasferta di Sabato a Firenze e lo spagnolo fermato da guai al ginocchio: infortuni Mario Rui e Albiol

Diagnosi

Le diagnosi sembrano essere definitive: distrazione di primo grado al bicipite femorale destro per l’esterno e infiammazione al ginocchio per il centrale

Il primo non è un infortunio grave, ma delicato, che dovrà seguire un breve percorso riabilitativo. Molto più complicato il discorso per Albiol per il quale una diagnosi ancora più precisa ancora manca.

Tempi di recupero

L’infortunio di Mario Rui non è grave, ma da trattare con le dovute cautele per non incorrere in ricadute ancora più gravi.

I tempi di recupero sono stimati intorno ai 10 giorni. Di conseguenza, il laterale sinistro, sarà costretto a saltare la trasferta di Zurigo in Europa League e la gara di campionato contro il Torino.

Per lo spagnolo i tempi di recupero sono stimati come molto più lunghi. Il giocatore non dovrebbe tornare in campo prima di un mese e di certo non verrà rischiato sotto nessun punto di vista. Albiol resterà a riposo fin quando l’infiammazione non sarà definitivamente recuperata.

Per il Fantacalcio

Al posto di Mario Rui dovrebbe giocare Ghoulam, anche se immaginare 3 partite consecutive per l’algerino, in questo momento è difficile. Più semplice che contro una tra Zurigo e Torino, Ancelotti possa spostare Hysaj a sinistra e affidare la fascia destra a Malcuit.

Al centro Maksimovic ha riportato serenità dopo la debacle in Coppa Italia. Sono nuovamente a disposizione anche Chiriches e Luperto, quindi Ancelotti sembra essere coperto, almeno numericamente parlando.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio