Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Zapata In Atalanta Roma 2019 20 2

Infermeria, 5 nomi per i quali l’attesa è (quasi) finita

Ancora pazienza per Sensi, Milik e Berardi. Gervinho in dubbio. Zapata probabile rientrante. Le novità dalle infermerie di Serie A per i vostri top

Non ne potete più. Avete speso metà del budget di reparto per quel giocatore e poi si è infortunato? Fate fatica a non giocare in dieci. Non vedete l’ora che torni? Il vostro top, per voti, assist o gol, è assente da troppo? Niente paura, ecco 5 giocatori che stanno tornando dall’infermeria:

Duvan Zapata

Si era infortunato lo scorso ottobre, in occasione della sfida tra Colombia e Cile. E’ stato il grande assente del mese per l’Atalanta, che avrebbe avuto bisogno della sua fisicità contro il City, e per i fantallenatori, che aspettano da settimane il suo ritorno al gol. Con la Juventus dovrebbe essere certa la convocazione ed il giocatore stesso, dopo la doppietta dello scorso anno, si candida ad una maglia da titolare con una prodezza in allenamento ripostata sui propri social.

Stefano Sensi

Tre gol ed un assist in 7 partite. Poi l’infortunio, il rientro a Dortmund dove ha giocato 22 minuti e nuovamente panchina con l’ Hellas Verona. La partenza sprint, in cui la maglia dell’Inter non aveva avuto nessun peso nel ragazzo, i fantallenatori la ricordano con nostalgia. A Torino potrebbe non sedersi neanche in panchina. Il suo rientro, nonostante la fragilità del ragazzo ed l’inaspettato prolungarsi dei tempi di recupero, sembra essere per fine novembre.

Arkadius Milik

Al 90% Milik non sarà presente nella gara contro il Milan, per poi poter fare il suo rientro. Il Napoli ha diramato un comunicato dove diceva che il polacco è ancora alle prese con la tabella personalizzata per recuperare da un mio-tendineo stato di sofferenza nella zona addominale, ma non specificava i tempi di recupero. Visto che in Champions il Napoli sarà impegnato con il Liverpool, si esclude la presenza dell’attaccante contro il Milan. Ma dovrebbe poter rientrare già dalla prossima.

Gervinho

L’Ivoriano potrebbe rientrare per la sfida con il Bologna. Ha approfittato della pausa nazionali per riassorbire la lesione di primo grado al muscolo semimembranoso di sinistra rimediato nella partita con la Roma, ma ancora non si è certi della sua presenza. Le possibilità sono buone, ma bisognerà attendere oggi pomeriggio per la certezza. Con anche Inglese e Karamoh fuori, potrebbe essere reintegrato negli 11 iniziali Siligardi. Per ora, l’ivoriano continua il differenziato.

Berardi

Per il Peter Pan del Sassuolo, dopo la gara di Bologna sono arrivate le preoccupazioni per De Zerbi, Mancini (che lo aveva convocato dopo un anno di distanza) e fantallenatori. Per il giocatore si è parlato di lesione al comparto adduttore della coscia sinistra. Berardi, che fin qua era stato fondamentale per il Sassuolo con 7 gol e 2 assist in 10 partite, salterà sicuramente la sfida con la Lazio e molto probabilmente quella con la Juventus. Si dovrebbe andare almeno per la convocazione contro il Cagliari e per il definitivo rientro nella quindicesima giornata contro il Milan. Per chi ci ha puntato, scoprendo una lieta scommessa vinta nelle prime giornate, i tempi di attesa saranno, quindi, fino a metà dicembre.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio