Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Indicazioni dalle Nazionali: attesa per i polacchi, Immobile rinasce

Indicazioni dalle Nazionali dopo le partite di qualificazione per i Mondiali in Qatar: c’è attesa per i polacchi, Immobile…….

Le qualificazioni ai Mondiali, che vedranno alcuni giocatori rientrare in Italia tra oggi e domani, ci danno dei buoni spunti per preparare al meglio questo rush finale nelle nostre Leghe.

Per Pasqua è già rinato

Sembra rinato Ciro Immobile.

Un gol contro l’Irlanda del Nord ed un gol contro la Lituania (anche se ne ha sprecati 3) sono indicatori di rinascita per lui che non segna in campionato dal 7 Febbraio contro il Cagliari. Il finale di stagione, dunque, potrebbe essere propizio.

Dalla Danimarca con furore

Indicazioni importanti per gli italiani arrivano dalla Danimarca.

Oltre all’ormai solito Eriksen, autore di buone prestazioni, sono da sottolineare le prove di Damsgaard e Skov Olsen.

Il talento della Sampdoria è stato autore di una prestazione autorevole contro la Moldavia dove ha messo a segno una doppietta e due assist nel match vinto per 8 a 0 dalla sua Nazionale.

Skov Olsen è autore di due assist contro la Moldavia e due gol contro l’Austria. Il giocatore del Bologna Olsen è pronto a lanciare l’arrembaggio per la titolarità definitiva con la maglia del Bologna. Orsolini è avvisato.

Toh chi si rivede

Si rivede in campo Stefano Sensi. Il centrocampista dell’Inter, tormentato dagli infortuni, nella Nazionale di Mancini ha dimostrato un ottimo stato di forma ed ha trovato la via del gol contro la Lituania. Certo la concorrenza sarà agguerrita, ma il guanto di sfida per una maglia da titolare nell’Inter è stato lanciato.

E’ sempre Italia-Germania

Italia – Germania, si sà, è un cult del calcio Mondiale. Dolci ricordi ci legano a questa partita (andiamo a Berlino Beppe, chi non lo ricorda?). Meno dolci lo sono per i tedeschi.
Nella serata di ieri, tra l’altro, hanno perso malamente la partita contro la Macedonia del Nord per mano di due “italiani”: il sempreverde Goran Pandev (ormai non ci sono più parole per descriverlo) ed il “napoletano” Elmas. Chissà che non ci regalino nuove soddisfazioni nel finale di stagione.

Fattore Covid-19

Demiral ha partecipato al ritiro della sua Nazionale nonostante l’infortunio. Il Turco, però, è rientrato in Italia con un volo sanitario privato a causa della sua positività al Covid-19.

Apprensione per i “polacchi italiani” vista la positività di Skorupski: non dovrebbero esserci problemi per Zielinski (già positivo in passato), ma va tenuta sotto controllo la situazione di Glik e Sczescny che, per il momento, sono negativi.

Infortunati di ritorno

Berardi, Chiellini e Caputo son tornati infortunati dalla Nazionale. Per loro si tratta di affaticamenti muscolari, ma sono in dubbio per la prossima giornata.

Da valutare le condizioni di Bastoni che nel finale di gara ha subito un colpo alla spalla sinistra che lo ha costretto alla sostituzione con Acerbi.

Anche Brahim Diaz rientra con una distorsione della caviglia che ne mette in dubbio l’utilizzo per il prossimo match contro la Sampdoria.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio