Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Empoli
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Impresa dell’Empoli al Castellani: Finisce 2-1 il match contro il Napoli.

Impresa dell’Empoli in chiave salvezza, che vede la luce alla fine del tunnell.
il Napoli paga una prestazione sottotono.

L’Empoli vince una partita fondamentale per la lotta salvezza, contro un Napoli non irresistibile e sottotono.
La squadra di Andreazzoli merita decisamente la vittoria, e scavalca il Bologna.
In gol per l’Empoli Farias e Di Lorenzo, per gli azzurri non basta il siluro di Zielinski.

Primo Tempo

Come detto, l’Empoli scende in campo meglio del Napoli, e dimostra un gioco più brillante e propositivo, facendosi vedere spesso dalle parti di Meret.
Gli azzurri si vedono poco, complice un Empoli ben organizzato, un tiro di Younes prova a svegliare gli animi ma la palla finisce fuori di molto.
Al 27′ ecco che arriva il vantaggio dei padroni di casa, Bennacer trova Farias che calcia, il suo tiro deviato da Zielinski sorprende Meret e si insacca.
Zielinski da, Zielinski toglie: è un suo siluro che trova il pareggio per Il Napoli, in un momento di crescita dei partenopei.
L’Empoli poco dopo va di nuovo vicino al vantaggio con Cauto, ma una gran parata di Meret gli nega la gioia del gol.
Sul finale del primo tempo, Ounas si trova un buon pallone in area, ma il suo tiro al volo finisce poco a lato della porta difesa da Provedel.
Termina dunque 1-1 il primo tempo.

Secondo Tempo

La ripresa della partita segue lo stesso copione: un Napoli nettamente in difficoltà non riesce ad affacciarsi dalle parti di Provedel, subendo parecchio le sortite dei toscani.
Il gol del vantaggio arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Bennacer trova in mezzo Di Lorenzo, bravo a rubare il tempo alla difesa azzurra e ad insaccare di testa un pallone pesantissimo per il Napoli.
Da lì in poi poche emozioni, neanche i cambi di Ancelotti riescono a scuotere la squadra, termina dunque  2-1 la partita con l’Empoli che vince una partita importante in chiave salvezza.

I Migliori

Di Lorenzo (Empoli) 7: Protagonista assoluto del campo e della fascia, suo il gol del vantaggio siglato rubando il tempo alla difesa e anticipando tutti. Eroe.

Meret (Napoli) 6.5: Sui gol non ha colpe, prova a reggere in piedi la sua squadra con delle buone parate che lo confermano uno dei talenti del nostro campionato. Trafitto.

I Peggiori

Provedel (Empoli) 5.5: Nel complesso sembra attento, sul gol di Zielinski però poteva fare qualcosa di più, il suo intervento è nettamente in ritardo. Colpevole.

Ounas (Napoli) 5: Sciupa malamente un’occasione sul finire di primo tempo, per il resto della partita è completamente assente. Bocciato.

Bonus e Malus

Meret (2 Gol subiti), Provedel (1 Gol subito), Farias (Gol), Di Lorenzo (Gol), Bennacer (Assist), Zielinski (Gol), Koulibaly (Ammonizione), Milik (Ammonizione), Traorè (Ammonizione), Pajac (Ammonizione)

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio