Il Sassuolo sembra deciso a rinforzare il ruolo di portiere e avrebbe già formulato un’offerta all’Ipswich Town per Arijanet Muric, classe 1998.
I numeri di Muric
Il portiere kosovaro è reduce da una stagione complessa nel ruolo di secondo portiere. Ha giocato circa 13-19 partite in Premier League e Coppa d’Inghilterra con l’Ipswich, incassando una media di quasi due gol a partita.
Dotato di passaporto svizzero e montenegrino, il portiere ha alle spalle esperienze semi-professionali e in prestito con squadre come Girona, Willem II e Nottingham Forest. Arrivato a Foxhall Road nell’estate del 2024 con un accordo quadriennale, Muric ha contribuito al rilancio dell’Ipswich in Premier League dopo un biennio a Burnley, dove ha collezionato 55 apparizioni.
Le condizioni del trasferimento
Oltre al Sassuolo, anche il Monaco è stato segnalato tra i club interessati al portiere kosovaro. Da chiarire resta la forma della proposta: se si tratta di un prestito o di un trasferimento a titolo definitivo. Al momento si parla di un prestito oneroso con riscatto fissato ad oltre 10 milioni di euro.
Infine, il futuro di Stefano Turati—di rientro dal Monza—non è ancora definito. La decisione su Muric potrebbe dipendere anche da questa situazione interna.