Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Mertens In Fiorentina Napoli 2019 20 2

Il rinnovo di Mertens continua ad attirare pretendenti

Prima dello stop causato dal COVID-19, il rinnovo di Mertens con il Napoli era solo una formalità.

Il belga si era incontrato con De Laurentiis ed i 2 erano arrivati in pratica  alla stretta di mano. Erano i tempi in cui il belga aveva ritrovato fiducia con la squadra, con il pubblico, con la città. Erano i tempi in cui segnava contro il Barcellona e scriveva il suo nome negli almanacchi come il miglior goleador della storia partenopea. Il tutto risale a meno di 2 mesi fa, eppure sembra passata una eternità.

Dallo stop forzato è andato tutto nel congelatore e quindi stanno riprendendo forza le pretendenti a Mertens.

Le pretendenti a Mertens per la prossima stagione.

Mertens è ormai libero da Gennaio di potersi trovare la squadra in cui giocare la prossima stagione, non avendo più vincoli contrattuali.

Il suo accordo con il Napoli scadrà il 30 Giugno più eventuali postille UEFA o concordate per portare la stagione in corso.

L’Inter non ha mai nascosta la stima per lui ed ora Conte lo vedrebbe benissimo come opzione aggiuntiva alla sua batteria offensiva. Mertens darebbe la possibilità di un’altro tipo di manovra. Non sarebbe la seconda scelta né di Lukaku né di Lautaro, ma potrebbe rappresentare proprio una variante tattica da giocarsi contro determinati avversari. Libertà, invece, che non sarebbe data dall’eventuale arrivo di Giroud ugualmente in scadenza.

Da non sottovalutare anche le attenzioni di Petrachi che si fece avanti già tempo fa e si propone oggi.

L’offerta della Roma è di 3,5 milioni di euro all’anno e un contratto di 3 anni. La durata è esattamente quanto richiesta da Mertens e che in realtà ha frenato fino a qualche mese fa il Napoli. E’ da capire se l’ingaggio lo soddisfa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio