Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Nzonzi In Milan Roma 2018 19 2

Il punto sul centrocampo della Roma

La Roma, decimata dagli infortuni, scopre il talento di Zaniolo. Certezza per Di Francesco è Cristante e Nzonzi. Perotti ritrovato

Vediamo i voti del centrocampo, dopo aver analizzato la difesa della Roma.

Nel suo 4-2-3-1 Mr. Di Francesco ha utilizzato svariati giocatori. Vediamo con che rendimento.

Un nome una garanzia

Cristante è stato schierato per ben 18 volte dal tecnico italiano, collezionando 4 reti, 3 cartellini gialli e altrettanti assist. La nord lo premia con una MV del 5,92 ed una MFV del 6,67. Medie che si allineano con quelle di Fantapazz (5,94-6,64). Altro giocatore importante per Di Francesco, è il centrocampista Nzonzi. Ha saltato solo due partite nel girone di andata, mettendo a segno una rete e ricevendo 4 gialli. Queste le MV e MFV della nord e di Fantapazz: 5,91 e 5,97 – 5,74 e 5,79. De Rossi ha giocato solo 9 match, nei, quali ha ricevuto 3 gialli. Per Fantapazz MV del 6,06 e MFV del 5,89 mentre per la nord 5,94 e 5,78. Come Cristante anche Pellegrini è stato provato in più posizioni in questo inizio di campionato ed il suo gol nel derby è.stata la svolta. La nord lo premia con una MV 6,23 ed una MFV del 6,59; mentre per Fantapazz 6,32 e 6,59. Altro tassello importante per il centrocampo della Roma è il turco Under. 16 presenze, 3 volte in rete, 4 assist ed 1 solo malus ammonizione ha per la Gazzetta una MV del 5,88 eduna MFV pari al 6,66. La redazione di Fantapazz gli dà le stesse medie: 5,94 e 6,72. Poco utilizzati per infortunio Perotti (4 presenze ed una rete) e Pastore (8 partite giocate e due reti).

La rivelazione Zaniolo

È lui la vera rivelazione della Roma in questa stagione. Il giovane talento italiano esordisce in Champions a Madrid e poi gioca uno spezzone di partita col Frosinone. Da lì l’ascesa fino al bellissimo gol contro il Sassuolo. 8 presenze, anche un assist e due gialli lo score del centrocampista in questo girone di andata. Medie ben sopra la sufficienza fanno di lui un colpo da fare nelle campagne riparazione dei vostri fantacalcio.

Cosa fare al fantacalcio

Puntare sui centrocampisti della Roma, in questa seconda metà di campionato può essere la mossa giusta. Su tutti il nome del momento è senza dubbio quello del giovane talento Zaniolo, partito come panchinaro in questa stagione ma che ha ormai conquistato e convinto Mr. Di Francesco. Continuate a puntare su Perotti, tornato dall’infortunio che lo ha tenuto ai box per troppo tempo.

Perotti In Bologna Roma 2018 19 1

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio