Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il nuovo Haaland sta già attirando le attenzioni

Nonostante i soli 21 anni, sembra che ci sia già il successore di Haaland. Stesso percorso, stessi gol e stessa famiglia: il DNA non tradisce.

Il fenomeno Haaland sembra avere già un successore nonostante i suoi soli 21 anni. Sarà per il traguardo dei 100 gol da professionista già raggiunto, per il calciomercato che parla sempre di lui o per le cifre che gli girano intorno, fatto sta che il norvegese dà l’idea di essere un veterano.

Tant’è che in patria parlano già del suo successore. Ha iniziato come lui nel Byrne e ovviamente segna gol a raffica. Ha meritato l’esordio in prima squadra a 17 anni dopo aver mantenuto la media di un gol a partita in tutte le categorie in cui ha giocato. Nella prima da professionista, è entrato a pochi minuti dal termine della gara ed ha firmato il suo primo gol contro il Molde. Esattamente come Haaland, anche il cugino Tjaaland sembra avere nel DNA lo stesso fiuto del gol.

La storia si ripete?

Stesso fisico, stesso caratteristiche ed anche un po’ somiglianti con il codino biondo e gli occhi di ghiaccio, ma il piede non è lo stesso. Tjaaland è destro a differenza del cugino famoso Haaland che è sinistro.

Stessa storia, stessi gol ed anche stesso allenatore a lanciare i due cugini nel calcio professionistico. Erling Moe alla guida del Byrne si ripete: dopo aver lanciato il 17enne Haaland contro il Molde lo fa anche con Tjaaland.

Le premesse ci sono, vedremo se la storia si ripeterà.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio