Il Napoli è sempre sul mercato per provare a dare un rinforzo a sinistra a Spalletti dove, attualmente, ha a disposizione il solo Mario Rui.
Il nome di cui si fa sempre più insistentemente il nome è Estupinan, anche se potrebbe essere un’azione diversiva per convincere il Chelsea ad accettare le condizioni poste dai partenopei.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!L’esterno sinistro del Villareal, dopo un’ottima coppa America, rischia di rimanere chiuso in campionato dalla concorrenza nel suo ruolo. Estupinan ha già dato l’ok al trasferimento in Italia piuttosto che in Inghilterra dove il West Ham sembra essere interessato. Il Napoli lo vorrebbe in prestito secco in quanto c’è sempre l’incognita Ghoulam. L’algerino potrebbe tornare disponibile tra circa un mese, reduce del suo quarto intervento alle ginocchia e quindi con tutti i punti interrogativi del caso. Il Villareal, però non vorrebbe sobbarcarsi tutti questi punti interrogativi.
Dalla Spagna arrivano comunque voci contrastanti. Da un lato si parla della ricerca della migliore formula per il trasferimento e da un altro si dice che Emery abbia richiesto di bloccare la trattativa per la cessione del giocatore.
Continua l’interesse verso Emerson Palmieri
In realtà, il tutto, potrebbe essere un’azione diversiva per poter arrivare ad Emerson Palmieri, il primo obiettivo di Spalletti.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!L’esterno campione d’Europa per ben tre volte – Champions, europeo e supercoppa – ha rilasciato delle dichiarazione ad una testata brasiliana in cui si dice felice dell’interesse del Napoli e soprattutto di Spalletti. Il mister partenopeo lo ha lanciato nel calcio che conta dandogli fiducia quando aveva 22 anni alla Roma e sarebbe un piacere ritornare alle sue direttive.
Il rapporto tra il Napoli ed Emerson Palmieri non è in dubbio ed il giocatore ha voglia di giocare. L’esterno della nazionale di Mancini non vuole ripetere l’ultimo anno in cui non è riuscito a mettere insieme tanti minuti e quindi vuole fiducia. Al momento l’ostacolo sembra essere rappresentato dalle richieste del Chelsea. L’avvicinarsi della fine del calciomercato potrebbe smussare un po’ le richieste per arrivare ad un punto d’incontro.
Manolas nel mirino dell’Olimpyakos
Manolas è entrato prepotentemente nel mirino dell’Olimpyakos. Per lui si tratterebbe di un ritorno a casa. Infatti, il centrale partenopeo, in passato, ha militato per due stagioni nella squadra ellenica.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!I Napoli ha, però, già ceduto Luperto ed ora i centrali in rosa sono tre. Un eventuale cessione di Manolas ridurrebbe il numero a due, un numero improponibile per pensare di affrontare una stagione.
Per far fronte a questo buco in rosa, prende sempre più quota l’ipotesi del rinnovo di contratto di Maksimovic che si trova bene a Napoli ed ha rifiutato tutte le proposte arrivategli. Nel caso di partenza del greco l’obiettivo numero uno è l’argentino del Feyenord Senesi, sul quale, però, sembrano essersi accesi anche i riflettori dello Zenit.
Il quinto, a completare il pacchetto di centrali difensivi, potrebbe essere Di Lorenzo che, in caso di assoluta emergenza, ha già dimostrato di sapersi adattare anche lì. Per queste eventuali situazioni si è deciso di tenere in rosa il giovani Zanoli che, in quelle rare occasioni, diventerebbe il secondo di Malcuit sulla destra.