Ademola Lookman, punta nigeriana dell’Atalanta, emerge come il profilo ricercato dall’Inter per rinforzare l’attacco. Secondo il Corriere dello Sport, l’identikit di Mister X per l’attacco nerazzurro si sovrappone al suo: è lui il nome sul quale gli uomini di mercato interisti stanno lavorando da tempo.
Lookman desidera lasciare Bergamo: ha segnato 15 gol in campionato e 5 in Champions la scorsa stagione, nonostante i contrasti con Gasperini. L’Atalanta chiede tra i 45 e i 60 milioni, tenendo conto che a giugno 2027 scadrà il suo contratto.
La trattativa
L’Inter valuta una formula che integri un conguaglio con la cessione di qualche giovane: un modo per ammortizzare l’investimento e adattarsi ai paletti finanziari del club.
Dopo tre stagioni positive a Bergamo e l’assenza di un rinnovo, Lookman vede nel trasferimento un’occasione di crescita, attirando l’interesse puro di società italiane e straniere come Atletico Madrid, Manchester United e Newcastle.
Un attacco potenziato
Con Lookman, l’Inter affiancherebbe Lautaro e Thuram, creando un tridente di grande peso con Bonny pronto a subentrare. L’allenatore Chivu otterrebbe più flessibilità e maggiori soluzioni offensive su cui contare.