Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il calcio si evolve e Fantapazz si adegua

Fantapazz si adegua alle nuove linee guida del mondiale sui minuti di recupero. Addio al minuto di ingresso e ben arrivato ai minuti giocati.

In questo inizio mondiale stiamo assistendo a match più che spezzettati, al limite della noia, al di là di quanto esprimano poi i giocatori durante il tempo effettivo di gioco.

Di contro, per far fronte alle prolungate pause si sono registrati picchi di minuti di recupero che neanche i più ottimisti episodi var avrebbero immaginato.

Il top di questi primi 4 match si è raggiunto in Inghilterra-Iran dove l’arbitro ha concesso 14 minuti di recupero nel primo tempo e 10 minuti nel secondo per un totale di 24 minuti, un extra time pari quasi ad un terzo dell’intera gara.

Fantapazz si adegua

Per far fronte a questo andamento incontrollato dei minuti di recupero delle gare del mondiale Fantapazz ha deciso di aggiornare le sue linee guida in termini di giocatori con voto e senza voto.

Le vecchie linee guida recitavano che qualsiasi giocatore entrato dal 76º in poi non fosse meritevole di voto a meno di casi di giocatori con bonus/malus (esclusa l’ammonizione) o particolari azioni di gioco particolarmente positive o negative come colpire un palo, salvare sulla linea o commettere un errore che incide sul risultato.

I tanti minuti di recupero, però, fanno messo in crisi il concetto dell’ingresso al 76º e per questo la redazione di fantapazz si è riunita per risolvere questa crisi.

Il concetto di minuto di ingresso sarà quindi sostituito dal concetto di minuti giocati ed i giocatori che entrano durante il finale di gara vengono equiparati ai titolari che escono prematuramente ed ai giocatori entrati e poi usciti.

Per tutti i giocatori varrà il concetto di dover rimanere 20 minuti in campo.

In base a tale nuovo concetto avranno diritto al voto i giocatori che entreranno al 76º e verranno concessi almeno 6 minuti di recupero così come quelli entrati al 77º con 7 minuti di recupero, 78º più 8 minuti, 79º più 9, 80º più 10… 90º più 20 minuti e così via.

Consulta le linee guida della redazione fantapazz: https://nations.fantapazz.com/fantacalcio/redazione-fantapazz/linee-guida

Tali linee guida al momento saranno valide solo per il mondiale, ma se la serie A dovesse allinearsi al mondiale, la redazione potrebbe decidere di estendere il nuovo regolamento al fanta serie A.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio