E’ di pochi minuti fa la notizia seconda la quale Iago Falque avrebbe scelto il suo futuro optando per il rosso blu: Iago Falque verso il Genoa.
L’attaccante granata era in bilico tra alcuni club che ne avevano chiesto informazioni come il club di Preziosi, i cugini blucerchiati e la Spal come anticipato ieri.
In pratica, Falque rappresenterebbe, per tutte e tre le compagini, il sostituto per l’attaccante partente. A questo punto, con la scelta dello spagnolo potrebbe essere certa la partenza di Pinamonti con probabile destinazione Napoli.
I partenopei pagheranno il riscatto all’Inter. I18 milioni di euro che avrebbe dovuto versare il Genoa nelle casse nero azzurre li verserà il Napoli portandosi a casa il sostituto di Milik.
Dal punto di vista fantacalcistico
Per i fantallenatori potrebbe essere un doppio vantaggio.
Iago Falque è un giocatore di classe che, prima di entrare nel tunnel degli infortuni, era una pedina inamovibile dello scacchiere di Mazzarri. I tanti infortuni avranno fatto cambiare qualcosa nelle gerarchie di spogliatoio granata al punto che lo spagnolo risulta adesso un esubero.
A Genova, con Nicola alla disperata ricerca di un attaccante in grado di finalizzare la manovra, potrebbe acquisire tutt’altro valore rispetto ad ora lo spagnolo. I colpi non gli mancano e siamo sicuri che, con la titolarità e la fiducia riconquistate potrà far gioire i fantallenatori che hanno punto su di lui.
Quasi stesso discorso vale per Pinamonti.
Il giovane attaccante genoano non cambierà il suo status di riserva, ma a Napoli potrebbe avere addirittura maggiori opportunità visti gli impegni. Inoltre avrà l’opportunità di crescere insieme a giocatori di un altro spessore maturando più rapidamente.