Il weekend fantacalcistico è ormai alle porte ed oggi vi consigliamo 20 giocatori da schierare titolari, uno per ogni squadra del campionato.
Atalanta – Etrit Berisha. La Spal ha uno dei peggiori attacchi dell’intero campionato, dunque schierare il portiere atalantino può essere una scelta saggia ed abbastanza sicura.
Benevento – Marco D’Alessandro. Difficile fare anche un solo nome poichè le streghe giocano in trasferta all’Allianz Stadium. Uno dei pochi che può salvarsi è D’Alessandro, in generale uno dei migliori del Benevento fino ad ora.
Bologna – Rodrigo Palacio. A secco da troppo, questo match potrebbe essere quello giusto per riscattarsi e tornare al gol. I presupposti ci sono poichè il Crotone non ha una grande difesa, per il resto toccherà a lui.
Cagliari – Joao Pedro. Deve essere la sua giornata. Partito un po’ in sordina, ha patito il pessimo momento della sua squadra ed è andato sempre peggio. Ora i sardi hanno bisogno di punti e per farlo necessitano di un condottiero come Joao Pedro, che avrà il compito do guidare il suo esercito alla vittoria contro l’abbordabile Verona.
Chievo Verona – Valter Birsa. Partita molto difficile per i clivensi, che affronteranno la capolista Napoli. Uno dei pochi a poter portare bonus sarà Valter Birsa, magari sfruttando un calcio piazzato.
Crotone – Rolando Mandragora. Avrà il compito di portare qualità al centrocampo di un Crotone in rilancio e potrà strappare tranquillamente un 6. A meno che la sua squadra non faccia una debacle.
Fiorentina – Marco Benassi. Impossibile fare un nome diverso dal centrocampista ex Toro, a segno da tre partite consecutive ed in grande spolvero, che avrà l’arduo compito di guidare il centrocampo viola contro un’armata solida come la Roma. Un rischio che non si può non correre.
Genoa – Adel Taarabt. Il derby sarà una partita molto chiusa e soprattutto fisica, dunque per sbloccarla presumibilmente ci vorrà una giocata. Uno dei pochi in campo, sponda Genoa, che ha le doti per farlo è Taarabt, reduce da un buon periodo e che vuole confermarsi in un match così importante.
Hellas Verona – Giampaolo Pazzini. Non sono molti coloro che si salvano in questo Verona in crisi. Uno di questi è Giampaolo Pazzini. La speranza è che parta titolare, ma anche non fosse così, può sempre capitare che assegnino un rigore ai veneti a partita in corso o che il Pazzo riesca a trovare il guizzo vincente.
Inter – Mauro Icardi. In 5 partite a San Siro, Mauro può vantare 3 doppiette, di cui 2 nelle ultime 2. Ogni spiegazione sarebbe superflua; il capitano deve trascinare alla vittoria la sua Inter contro un ostico avversario come il Torino per rimanere in scia del Napoli e non perdere punti.
Juventus – Federico Bernardeschi. Sarebbe troppo facile dire Szczesny o Higuian, perciò ci affidiamo all’ex viola, che dovrebbe partire titolare al posto di Dybala e che ha una grande occasione per mettersi in mostra contro un avversario non eccelso.
Lazio – Luis Alberto. Rivelazione del campionato, ha fatto faville insieme a Immobile sino ad ora. Domenica pomeriggio, l’attaccante campano però non è sicuro della sua titolarità e dunque potrebbe essere compito dello spagnolo guidare la manovra offensiva della squadra. Con o senza Immobile, puntate su Luis Alberto.
Milan – Suso. In questo deludente Milan, ancor di più dopo il pareggio in Europa League, l’unico uomo che sembra riuscire a dare una scossa alla squadra è Suso, dal quale passeranno la maggior parte dei palloni e buona parte delle azioni offensive. Bonus più che possibili!
Napoli – Piotr Zielinski. Schierato titolare insieme a Diawara per far rifiatare Jorginho ed Allan, avrà l’importante compito di aiutare Hamsik, apparso sotto tono, e magari sarà proprio lui a rompere il ghiaccio con un tiro da fuori o con un’invenzione delle sue, magari ad innescare un compagno.
Roma – Edin Dzeko. A secco da 4 partite, deve ritrovare il gol e la Fiorentina sembra essere l’avversario ideale in quanto non ha una gran difesa e, se guardiamo i precedenti, i 4-0 giallorossi sono in netto vantaggio. Malgrado le fatiche europee, Dzeko deve tornare a segnare in campionato per condurre la Roma verso importanti obiettivi, che passano da Firenze.
Sampdoria – Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è in un ottimo momento di forma e, se la Samp ha il quarto miglior attacco della Serie A, è anche merito suo. In un match abbastanza chiuso e dove il cartellino sarà facile, perciò i centrocampisti sono sconsigliati, potrà essere proprio lui a far la differenza ed a portare ancora più in alto i colori blucerchiati.
Sassuolo – Francesco Acerbi. In un match così importante per entrambe le compagini, il difensore neroverde dovrà essere un leader in campo altrimenti la sua squadra, partita decisamente male, rischierà di andare a fondo insieme a lui. Da prendere con le pinze!
Spal – Mirko Antenucci. Reduce dal gol vittoria contro il Genoa, partirà ancora da titolare e se la Spal dovesse segnare un gol il marcatore potrebbe essere proprio lui, che con la sua esperienza e la sua prestanza fisica potrà dare del filo da torcere alla difesa atalantina.
Torino – Adam Ljajic. Se nella prima parte di campionato ha brillato Ljajic, ora sembra essere sotto i riflettori Iago Falque, gasato dal gol contro il Cagliari. A Milano, però, probabilmente avrà più chances di andare a segno il serbo, ex della partita, poiché la difesa dell’Inter è piuttosto solida e tra le poche cose che potrebbero metterla in difficoltà figura un calcio piazzato.
Udinese – Antonin Barak. Il giovane ceco è in un periodo magico e tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Ha fatto molto bene nelle recenti apparizioni e vorrà confermarsi nella difficile trasferta romana, dove dovrà fronteggiarsi con un centrocampo di livello come quello laziale.