Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Per Higuain è sempre più Roma

Terminata la torunée, la Juventus, ribadirà al Pipita la sua intenzione di cederlo. L’accordo tra i bianconeri e la Roma c’è ormai da tempo e, appena la trattativa andrà in porto, i giallorossi abbasseranno le pretese per Dzeko.

Finisce la tournée

La torunée asiatica della Juventus è terminata. Ieri (sabato) mattina la squadra bianconera è atterrata a Caselle con Higuain al seguito. L’argentino però verrà presto informato in modo definitivo che dovrà trovarsi una squadra. La tournée era stata un’opportunità che la società aveva dato al Pipita, ma anche a Sarri, per cercare di convincere i vertici bianconeri a trattenerlo. Come previsto, però, non sono cambiate le intenzioni della Juventus e del suo DS, Paratici.

L’accordo con la Roma

L’unica squadra che ha dimostrato un interesse concreto per l’attaccante argentino è la Roma con cui è stato raggiunto un accordo già da tempo. La formula sarebbe quella di un prestito di 6 milioni con obbligo di riscatto fissato a 27-29 per un totale di 35 milioni complessivi. I giallorossi hanno atteso il termine della tournée ma ora chiedono a Higuain di decidere entro pochi giorni.

L’ingaggio

La Juventus verrà incontro a Higuain per sopperire alla riduzione dell’ingaggio. Al Pipita verrà spalmato l’ingaggio su più anni, per venire incontro alle richieste della Roma, e lui dovrebbe ricevere un premio. Queste notizie vanno a confermare le indiscrezioni di lunedì scorso che parlavano di una conclusione della trattativa entro 10-11 giorni.

Higuain sblocca Dzeko

Come anticipato proprio lunedì, il raggiungimento di quest’accordo dovrebbe sbloccare la trattativa che porterebbe Dzeko all’Inter. La Roma, infatti, non può liberarsi dell’attaccante senza avere il sostituto. La formula accordata con la Juventus per Higuain permetterebbe ai giallorossi di abbassare la cifra richiesta per l’attaccante bosniaco che altrimenti rimarrebbe 20 milioni. Tutto sembra portare a una conclusione positiva delle trattative coinvolte entro la prossima settimana.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio