Confermata la lesione all’adduttore per Theo Hernandez.
La notizia arriva da un comunicato ufficiale della federazione transalpina che congeda l’esterno rossonero in quanto indisponibile.
Il comunicato
Convocato giovedì da Didier Deschamps, Theo Hernández si è presentato lunedì mattina al National Football Center di Clairefontaine. Il difensore rossonero ha consultato il dottor Franck Le Gall. Soffre di una lesione all’adduttore destro ed è quindi indisponibile per le due gare contro l’Austria di giovedì allo ‘Stade de France’ e in Danimarca di domenica. Per sostituirlo, Didier Deschamps ha chiamato Lucas Digne.
I tempi di recupero
Nelle prossime ore Hernandez sarà valutato più approfonditamente dallo staff medico rossonero per determinare il grado della lesione.
Al momento non è possibile stabilire la gravità ed i tempi di recupero. Saranno fondamentali i risultati dei test strumentali per capire le condizioni reali dell’esterno.
Ad oggi la presenza del francese è comunque fortemente in dubbio per la sfida del 1º ottobre contro l’Empoli, ma se la lesione si dovesse rivelare di un grado un po’ più elevato la sua assenza potrebbe prolungarsi anche oltre.
In caso in cui Pioli dovesse trovarsi costretto a rinunciare alla sua freccia sinistra potrebbero essere presi in considerazione Ballo Toure o adattato uno tra Dest e Saelemaekers considerando anche le condizioni precarie di Calabria.