La Serie A, nella prossima stagione, potrebbe perdere un protagonista assoluto: parliamo di Albert Gudmundsson, fino ad oggi autore di 13 gol in 31 presenze nella nostra massima serie.
Sogno, non poco nascosto, di Inter e Juventus, il trequartista islandese in un’intervista al Telegraph apre ad una sua cessione e parla del suo futuro.
Gudmundsson ed il sogno da bambino
Albert ha ammesso al giornalista inglese del Telegraph che:
Fin da quando ero bambino ho sempre desiderato di giocare in Premier League: è qualcosa che voglio assolutamente provare. Ho sempre desiderato giocare ai massimi livelli.
Gudmundsson vorrebbe ripercorrere le gesta di nonno Albert, che ha giocato per Milan ed Arsenal (fu il secondo giocatore straniero acquistato nella storia dei Gunners nd).
La valutazione del Genoa
Quelle di Albert sono sicuramente aspirazioni legittime che, in qualche modo, potrebbero complicare i piani di Inter e Juventus.
Entrambe le società italiane hanno chiacchierato con i dirigenti del Genoa, mostrando interesse, ma sentendosi rispondere che la valutazione è di 40 milioni di euro.
Cifra alta che potrebbe essere abbassata con qualche contropartita tecnica, ma l’ammiccamento dell’islandese alla Premier League non facilita le cose.
E da Oltremanica osservano attenti la situazione, con il Tottenham che aveva provato ad acquistarlo già a Gennaio e non ha mai smesso di osservarlo.