Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Screenshot

Grosso: “Concentrazione massima per sfidare la Fiorentina”

Fabio Grosso chiede intensità al Sassuolo in vista della delicata gara contro la Fiorentina.

Fabio Grosso ha incontrato la stampa per presentare l’imminente sfida di Serie A fra il Sassuolo e la Fiorentina. Grande attenzione alle parole dell’allenatore, che ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione, evitando di sottovalutare l’impegno: “Bisogna mettere in campo tutta l’intensità, la qualità e la determinazione di cui siamo capaci, soprattutto contro una formazione di valore come la Fiorentina, desiderosa di riscatto”.

Sull’aspetto mentale, Grosso rimarca il suo valore: “La preparazione psicologica è essenziale sempre, perché aiuta a leggere le situazioni in partita e a reagire nel modo giusto. È il cervello a guidare tutto il resto”.

Parlando delle scelte di formazione, l’allenatore dà praticamente per scontato l’impiego di Volpato dal primo minuto al posto dello squalificato Berardi. “L’assenza di Domenico si sente, ma deve trasformarsi in stimolo per gli altri”. Per quanto riguarda la rosa a disposizione: “Avremo una ventina di giocatori convocabili, tra cui tre portieri. Gli altri indisponibili non hanno recuperato”.

L’avversario di giornata, osserva Grosso, cerca punti per ripartire ma il Sassuolo pensa a sé stesso: “Dovremo alzare ancora di più intensità e concentrazione, senza ripetere cali come accaduto contro squadre di bassa classifica”.

Infine, su Cheddira e Moro, Grosso spiega: “Ognuno ha le sue caratteristiche. Moro è più punta centrale, Walid può adattarsi in più posizioni ma dà il massimo anche da esterno. Sono contento di tutti gli attaccanti che ho, sono tutti chiamati a dare un contributo importante”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio