Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gran Gala Del Calcio Aic

Gran Galà del calcio AIC

Ronaldo e la Giugliano i più votati

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “Gran Galà del calcio AIC”.

Si è tenuta ieri al Megawatt Court di Milano la 9ª edizione del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC, anche quest’anno con la conduzione esclusiva di Diletta Leotta. Nel corso della serata è salito sul prestigioso palco anche Mahmood, che si è esibito con due dei più celebri suoi successi “Barrio” e “Remo”.

L’esclusivo appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4, di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini.

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio e ospiti d’eccezione, il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” si è confermato anche quest’anno una grande serata di sport, spettacolo e cucina stellata, grazie al menù ideato dallo chef Davide Oldani.

L’hashtag di questa 9ª edizione è stato media partner dell’evento sono stati Sky Sport e Radio 105.

Nel corso della serata è stato premiato quello che è stato votato come l’undici ideale della Serie A della passata stagione calcistica; maschile e femminile; ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore e calciatrice top della stagione.

Dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

Ad indicare queste fantastiche formazioni, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori e calciatrici della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni e compagne o avversari e avversarie con i quali e con le quali si sono affrontati e affrontate direttamente sul campo.

 

Ecco l’elenco dei vincitori premiati durante il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”:

PORTIERE

Samir Handanovic (Inter)

DIFENSORI

Kalidou Koulibaly (SSC Napoli), João Cancelo (Juventus e oggi al Manchester City), Giorgio Chiellini (Juventus), Aleksandar Kolarov (Roma)

CENTROCAMPISTI

Miralem Pjanic (Juventus), Nicolò Barella (Cagliari oggi all’Inter), Josip Ilicic (Atalanta)

ATTACCANTI

Fabio Quagliarella (Sampdoria), Duvan Zapata (Atalanta), Cristiano Ronaldo (Juventus)

 

Ecco l’elenco delle vincitrici premiate durante il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”:

PORTIERE

Laura Giuliani (Juventus)

DIFENSORI

Alia Guagni (Fiorentina), Sara Gama (Juventus), Cecilia Salvai (Juventus), Elisa Bartoli (Roma)

CENTROCAMPISTI

Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Valentina Cernoia (Juventus)

ATTACCANTI

Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina), Barbara Bonansesa (Juventus)

 

Nel corso della serata è stato dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra e il giovane di Serie B che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

 

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini (Atalanta)

ARBITRO: Gianluca Rocchi

SQUADRA: Atalanta

GIOVANI SERIE B: Sandro Tonali (Brescia)

 

Il calciatore più votato in assoluto è stato CRISTIANO RONALDO

La calciatrice più votata è stata MANUELA GIUGLIANO

Premio alla carriera a GENNARO GATTUSO

 

Premi per i GOAL DELL’ANNO 2018/2019, assegnato dal voto online dei tifosi, a

THAISA MORENO per la rete nella partita contro la Juventus del 4 novembre 2018

FABIO QUAGLIARELLA per la rete nella partita contro il Napoli del 2 settembre 2018

Tra le novità dell’edizione del Gran Galà del Calcio 2019 anche il PODCAST, che ha avuto il compito di raccontare in diretta su Spreaker quello che è successo sul palcoscenico (e non solo), ma anche di raccogliere ulteriore contenuto inedito nel corso della serata. “Padroni di casa” della postazione sono stati STEFANO MELOCCARO noto volto di Sky Sport e RAFFAELE TOVAZZI, primo filosofo esecutivo in Italia nonché esperto del media linguaggi e comunicazione.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio