Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Goal e parate, i più belli del sabato di Serie A

La nostra nuova rubrica tratta dei migliori goal e delle migliori parate del turno di campionato appena concluso. Abbiamo scelto due reti e altrettanti salvataggi del sabato della trentacinquesima giornata di Serie A, con alcune firme illustri e altre sorprendenti

Andiamo alla scoperta dei migliori goal e delle più belle parate che ci ha regalato il sabato della trentacinquesima giornata di Serie A. Udinese-Bologna, Spezia-Napoli, Inter-Sampdoria e Fiorentina-Lazio: le prime quattro sfide di questo turno vedono ben 15 goal segnati e qualcun altro ottimamente negato. Vediamo insieme chi si è meritato un posto nella nostra rubrica.

LE DUE MIGLIORI PARATE

Tra i portieri si fa prepotentemente largo Bartłomiej Drągowski, che ad inizio gara tiene in vita la sua squadra con un autentico miracolo. Siamo al 11′ e Radu, dall’out di sinistra, fa partire un lungo cross che Milinković-Savić va a raccogliere sul secondo palo. La sua sponda di testa a centro area trova liberissimo Correa, che calcia a botta sicura. La sua conclusione, però, sbatte contro un muro polacco, che con un balzo felino evita che il pallone oltrepassi la linea di porta.

La migliore parata di questo sabato è, in realtà, un doppio salvataggio. Il protagonista è Juan Musso, che conserva il vantaggio della sua Udinese. In chiusura di primo tempo – precisamente al primo minuto di recupero – all’altezza del cerchio di centrocampo Soriano ruba un buon pallone a De Paul. Il numero 21 porta palla fino ai 20 metri e lascia partire un destro non potentissimo, ma molto insidioso. L’estremo difensore argentino salva il risultato, ma non è finita: Palacio è in agguato e calcia nuovamente, eppure Musso è ancora lì, pronto ed estremamente reattivo per far sì che i suoi vadano a riposo sull’1-0.

I DUE MIGLIORI GOAL

Merita un posto in questo articolo anche Alexis Sánchez, che partecipa con una doppietta alla festa scudetto dell’Inter. In particolare, il suo secondo gol è una meraviglia: al 36′ il cileno allarga sulla fascia destra per l’accorrente Hakimi, che attende l’arrivo a rimorchio dell’ex Manchester United e lo serve. Sánchez non ci pensa due volte e, al volo, sferra un colpo da biliardo che si infila direttamente in buca: Audero non ci arriva e il cileno può festeggiare la sua seconda doppietta in questa Serie A.

Il goal più bello del sabato porta la firma di Rodrigo de Paul, che sigla il momentaneo vantaggio bianconero contro il Bologna. La partita terminerà poi 1-1, ma la perla argentina non può passare inosservata. Alla metà del primo tempo Skorupski non rinvia benissimo e, dopo qualche indecisione, il 10 friulano sradica la sfera dai piedi di Schouten. De Paul avanza, entra in area e sembra chiuso da due avversari, ma con un tocco vellutato spedisce il pallone sul secondo palo, irraggiungibile per il portiere del Bologna. Un gol che è la sintesi perfetta di una stagione fantastica del fantasista sudamericano, un mix di potenza, caparbietà e precisione che, verosimilmente, gli varrà la chiamata di una grande squadra nella prossima sessione di mercato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio