Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Gli ultimi, scoppiettanti, giorni di mercato

Sono gli ultimi, scoppiettanti, giorni di mercato: impasse Juve, il Milan blinda la difesa, Milik e Llorente in uscita dal Napoli

Sono gli ultimi, scoppiettanti, giorni di mercato quelli che ci attendono fino a Lunedì 5 Ottobre alle 20.

Se tante squadre, infatti, sono pronte (vedasi Lazio ed Atalanta), altre sono ancora in fase di costruzione. E tra queste ci sono Milan e Juventus.

Movimenti in difesa

Si parte dalla difesa, dove tante squadre stanno cercando il puntello giusto per il proprio assetto difensivo.

E’ di poco fa la notizia che il Milan ha praticamente chiuso per Dalot: l’esterno di difesa arriva dal Manchester United ed è atteso in queste ore a Milano per le rituali visite mediche e la firma sul contratto con i rossoneri.

Ma non è finita qui: i rossoneri stanno trattando anche per Kabak dello Schalke 04, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri.

La Roma, intanto, è pronta a dire addio definitivamente a Smalling: negativi i contatti avuti dai giallorossi con la dirigenza inglese, che pretende sempre una cifra intorno ai 20 milioni. Una trattativa potrebbe arenarsi presto, ma nel calciomercato mai dire mai.

Dalla Roma potrebbe partire Juan Jesus: in scadenza tra un anno, il Cagliari ha proposto al calciatore un biennale ed ai giallorossi una cifra simbolica per il suo acquisto.

Intanto la Fiorentina potrebbe prendere dal River Plate Martinez Quarta: 7 milioni più bonus la cifra che i Viola sono pronti a spendere. Ed in caso di un suo arrivo, Ceccherini potrebbe approdare verso altri lidi: Verona (favorito) e Crotone le mete designate.

I calabresi seguono con interesse anche Luperto

Vorrebbe, invece, tornare in Italia Marcos Alonso, ai ferri corti con il Chelsea. Su di lui ci sono Inter (che ha preso anche Darmian) e Juventus, ma i Blues non aprono alla possibilità di un prestito secco.

Juventus che saluta Rugani (Rennes) e non riesce a piazzare De Sciglio, che ha rifiutato nelle ultime ore il Celtic convinto di voler rimanere in bianconero.

Muscoli e qualità a centrocampo

A centrocampo, invece, sono tante le situazioni aperte.

Partiamo da quella più duratura: c’è un nuovo avvicinamento tra il Cagliari e Naingollan, questa volta decisivo. Il belga potrebbe tornare in terra sarda: si tratta ad oltranza con l’Inter, ma la fumata bianca semberebbe avvicinarsi.

Bakayoko, a lungo corteggiato dal Milan, è pronto a dire sì al Napoli (che saluta Younes ndr): arriverà in prestito secco dal Chelsea, squadra dententrice del suo cartellino.

Intanto il Parma prende Cyprien dal Nizza, tratta Caviglia e strizza l’occhio a Mancosu (su cui c’è il Cagliari ndr) e Falco, su cui è forte la concorrenza del Crotone che ha preso anche Petriccione dal Lecce, e spera in Ounas dal Napoli per mettere la freccia sugli esterni.

Il Torino, invece, saluta Berenguer e si appresta a prelevare Ramirez dalla Sampdoria.

Impasse Juve

Chi vive un “impasse” a centrocampo è la Juventus. Con Khedira che rifiuta ogni proposta di rescissione e Douglas Costa che rifiuta ogni proposta e tentativo di cessione, i bianconeri devono rinunciare all’arrivo di Federico Chiesa. Trovato l’accordo con la Fiorentina (60 milioni di euro pagabili in 4 anni), i bianconeri devono prima cedere almeno il brasiliano per affondare per l’esterno Viola.

AAA punta di peso cercasi

E, paradossalmente, alcune squadre sono ancora alla ricerca del bomber.

Possiamo leggerla così la situazione dello Spezia che stra pressando su Llorente, valutato anche da Sampdoria e Bologna.

Mentre la Fiorentina sta trattando Milik, sedotto ed abbandonato da Roma e Juventus (che a breve chiuderà per Kean).

Intanto il Torino valuta l’acquisto di un vice Belotti: contattati Inglese Bonazzoli, ma per adesso timidi sondaggi. Resta viva l’ipotesi Joao Pedro, ma le richieste rimangono alte.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio