Altra giornata di ottavi di finale. In campo. Si parte con Svizzera – Svezia
Alle 16:00 va di scena un ottavo inaspettato. Svizzera – Svezia.
La Svezia, dopo aver eliminato l’Olanda nelle qualificazioni, l’Italia nel play-off e la Germania nel girone eliminatorio, ora Olsen e compagni sono chiamati a confermare la loro crescita, specialmente nell’organizzazione di gioco messa in mostra sin qui e l’ottima tenuta difensiva. La Svizzera può contare anch’essa su un’organizzazione di gioco ormai collaudata, che gli ha permesso di rimontare sia con il Brasile che contro la Serbia. Ora però inizia il difficile, ovvero la fase ad eliminazione diretta in cui gli elvetici dovranno buttare in campo qualcosa in più. Lo zio prevede una gara di attesa, ed una prima frazione che può finire in parità. L’abbinata X/X parziale/finale è una bella scommessa.
L’altro ottavo vede contro Colombia ed Inghilterra.
La Colombia ha chiuso al primo posto nel Gruppo G, riuscendo ad avere la meglio sul Giappone, grazie alle vittorie su Polonia e Senegal; gli inglesi, invece, sono arrivati secondi nel Gruppo H, alle spalle del Belgio che li ha battuti di misura nello scontro diretto. La squadra sudamericana può contare sulla velocità di Cuadrado e James Rodriguez, mentre per gli inglesi dopo le eliminazioni “pesanti”, può ricevere una spinta in più, Colombia permettendo…
Lo zio pronostica un Inghilterra vittoriosa, ma se non si vuole rischiare con un “2”, lo zio strizza l’occhio ad un over 2.5