Inter protagonista di una serata impegnativa tra i ghiacci norvegesi di Bodø, dove una trasferta notoriamente complessa attendeva la squadra di Chivu. Diverse squadre di vertice, come City, Tottenham e la stessa Juventus, hanno incontrato molte difficoltà in questo stadio durante la stagione. Oltre al rigido sintetico, la situazione è stata aggravata dalle recenti nevicate che, unite agli interventi per rendere praticabile il campo, hanno lasciato il terreno irregolare e scivoloso, rendendo tutto ancora più complicato.
Barelle e colpi di scena non sono mancati: gara subito avvincente, con i padroni di casa che passano avanti intorno al ventesimo con Fet, abile a concretizzare una bella giocata in verticale. La reazione interista è stata immediata: prima Darmian colpisce il palo, quindi Pio Esposito trova il pareggio sfruttando una respinta nel cuore dell’area norvegese. Il giovane attaccante diventa così uno dei più giovani marcatori dell’Inter in fase ad eliminazione europea, subito dietro a Oba Martins.
Il match non concede tregua neanche dopo l’intervallo: occasioni importanti da entrambe le parti, come l’occasione mancata da Espósito e il tiro sul palo nella stessa azione. I norvegesi tornano avanti grazie a un contropiede ben finalizzato da Hauge e poco dopo, approfittando di una difesa non impeccabile dei nerazzurri, siglano il 3-1 con Høgh. Una serata difficile anche dal punto di vista fisico per l’Inter, con Lautaro Martinez costretto al cambio per un fastidio al polpaccio.
Al cambio, l’attaccante argentino è subito andato negli spogliatoi e si dovranno attendere ulteriori approfondimenti strumentali per capire la natura delle cause che hanno portato al cambio del capitano nerazzurro.






