Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

La Germania vince al 95° grazie a Kroos

La Germania riapre il proprio Mondiale nei minuti di recupero grazie ad una punizione battuta da Kroos. Finisce 2-1 tra Germania e Svezia.

La Germania continua nel proprio Mondiale

Dopo aver assaporato la qualificazione per 48 minuti, la Svezia smette di giocare e si arrende alla Germania. Dall’altra parte, i tedeschi, delusi per un primo tempo non all’altezza delle aspettative, con un Mondiale che stava sfuggendo dalle loro mani, reagiscono e trovano la vittoria grazie alle reti di Reus prima e di Kroos poi. Sarà fondamentale l’ultima giornata, per sapere chi si qualificherà di questo gruppo!

Le formazioni ufficiali

Germania (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Rudiger, Boateng, Hector (87° Brandt), Rudy (31° Gundogan), Kroos, Muller, Draxler (46° Gomez), Reus, Werner.

Svezia (4-4-2): Olsen, Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson, Claesson (74° Durmaz), Larsson, Ekdal, Forsberg, Berg (90° Thelin), Toivonen (78° Guidetti).

Bonus e malus

Goal: Toivonen, Reus, Kroos.
Assist: Claesson, Werner, Reus.
Goal subiti: Olsen (2), Neuer.
Ammonizioni: Larsson, Ekdal.
Espulsioni: Boateng.

Il primo tempo

La prima occasione capita a Draxler dopo appena due minuti, ma la sua conclusione centra un avversario. Al 12° risponde la Svezia, con la grandissima parata di Neuer su Berg. Ci poteva stare però il rigore per il fallo di Boateng. Il goal arriva dopo 32 minuti. La Svezia recupera un pallone su un bruttissimo pasaggio di Kroos. Claesson crossa per Toivonen, che controlla di petto e con un pallonetto delizioso beffa Neuer. Poco prima dello scadere del recupero, Neuer salva la porta tedesca da un bellissimo tiro di testa di Berg. Finisce uno a zero per la Svezia il primo tempo, con la Germania momentaneamente fuori dal Mondiale.

Il secondo tempo

Appena riparte il match, la Germania pareggia i conti. Werner se ne va sulla fascia e crossa nel mezzo, su cui non arriva Gomez. La palla arriva invece a Reus, che di ginocchio mette dentro. All’80° altra occasione per la Germania, con Werner che manda a lato, dopo aver ricevuto uno splendido pallone in mezzo all’area. Dopo 2 minuti invece, l’episodio che potrebbe cambiare la partita a favore degli svedesi: viene infatti giustamente espulso Boateng per doppia ammonizione. Invece, nonostante l’inferiorità numerica, la Germania le proverà tutte per vincere. All’88° bellissima parata di Olsen su Gomez. Al 92° minuto, bellissima conclusione del neo entrato Brandt che si stampa sul palo. Infine, il goal vittoria lo regala Kroos al 95°. Punizione battuta dallo stesso, che tocca per Reus. Il giocatore del Borussia lascia il pallone lì per il centrocampista del Real, che beffa Olsen. Finische con il risultato di 2 a 1.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio