Si continua a lavorare sull’asse Juventus-Genoa.
Dopo la cessione di Perin alla Juventus, le due società continuano a lavorare in simbiosi per portare a Genova due ex giocatori del Crotone. Si tratta dei centrocampisti Sturaro e Mandragora.
Più difficile la pista Sturaro
Il centrocampista della Juventus già la scora estate era nella lista della società di Preziosi. Operazione comunque non facile visto l’oneroso ingaggio del giocatore. Ma l’affare Perin potrebbe influire sulla trattativa. Sturaro ha giocato solo 11 match quest’anno, con un malus da 0.5 e nessun bonus. È comunque u fedele uomo di Allegri, sempre a disposizione quando chiamato in causa, ma sia la media voto che la media fantavoto, sono sotto la sufficienza (5.74). Con più continuità i suoi rendimenti sarebbero sicuramente migliori.
Le strade del Genoa e di Mandragora potrebbero presto tornare a incrociarsi
Mandragora ha giocato nell’ultima stagione al Crotone terminata con la retrocessione in B. Dopo un incontro avvenuto tra il numero uno della società rossoblù e l’amministratore delegato della Juventus Marotta, il centrocampista classe ’97 è infatti vicino a far ritorno al Genoa. Trattativa ben avviata ma non ancora conclusa, con le parti che si riaggiorneranno per provare a portare a termine l’operazione, complice anche il trasferimento di Perin in bianconero. Per Mandragora in questa stagione 36 presenze, con soli due assist e ben 8 ammonizioni. Anche per lui MV e MVF poco al di sotto della sufficienza (5.92), sicuramente ha influito anche il resto della squadra.