Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Udinese: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Udinese: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del 31° turno di Fantapazz.

Leali – 6.5

Decisivo sul colpo di testa ravvicinato di Rui Modesto che, sebbene centrale, richiede un grande senso della posizione e importanti riflessi per essere respinto.

Zanoli – 6.75

Sigla il gol dei tre punti con un gran destro di controbalzo sfruttando la lacuna sul lato sinistro della difesa ospite. Tuttavia, nonostante la pessima partita di Kamara e lo spazio che ha a disposizione, non ne approfitta a causa di qualche errore di troppo nell’ultima giocata (soprattutto nel primo tempo).

Vasquez – 6.5

A volte troppo ruvido ma comunque sempre tremendamente efficace. Non ha una marcatura a uomo, ma svaria in base alle necessità dimostrando anche una notevole intelligenza tattica. Sfiora il gol all’ultimo pallone toccato prima di abbandonare il campo.

De Winter – 6.5

Prende in consegna Lucca e lo sovrasta più volte nonostante la differenza di forza fisica in favore del centravanti italiano. Molto aggressivo, si combina bene con il compagno di reparto che gli copre le spalle in caso di errore.

Sabelli – 6.25

Combina con Zanoli per mandare in tilt Kamara e delizia con qualche cross prelibato, in particolare nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo rifiata e rimane dietro limitandosi al compitino.

Martin – 5.5

In grande sofferenza su quella fascia sulle sovrapposizioni di Ehizibue che trova tanto spazio. Mandato al bar dalla giocata tecnica di Atta che crea la più clamorosa palla gol del match per l’Udinese. Si vede poco in avanti, nonostante l’azione del gol parta da lui.

Matturro – SV

sv

Thorsby – 6.5

Sfiora il gol in due occasioni costringendo Okoye agli straordinari. Si accende a intermittenza ma la sua fisicità risulta più volte decisiva per indirizzare l’inerzia del match.

Malinovskyi – 6.25

Un primo tempo propositivo dove le sue idee arricchiscono la fase di possesso del Grifone con imbucate e cambi di campo. Cala fisiologicamente nella ripresa, fino a quando Vieira lo richiama in panchina.

Onana – 6.25

Vieira gli chiede di far legna e l’ex Besiktas risponde presente supportando Frendrup in interdizione. Qualità rivedibile in fase di possesso, ma a quello ci pensano i compagni.

Frendrup – 6

Non la sua miglior partita stagionale, poco coinvolto in fase di possesso e non sempre convinto nei contrasti. Partita a diesel per lui che cresce nella ripresa. Lancia in profondità Ekuban nell’occasione che porta al gol vittoria.

Masini – 6

Prova ordinata per lui che mette la giusta energia e l’adeguata pulizia tecnica. Tuttavia, manca di inventiva e personalità in fase di possesso.

Messias – SV

sv

Kasa – SV

sv

Ekuban – 6.5

Spacca la partita riuscendo ad attaccare con efficacia lo spazio fra le linee. Sua la sgroppata che porta alla palla in area decisiva per il gol di Zanoli. Sfiora il gol personale con un gran sinistro dal limite dove si supera Okoye.

Pinamonti – 5.25

Si divora un gol clamoroso di testa schiacciando malamente oltre la traversa da pochi passi, sprecando anche un altro paio di circostanze calciando debolmente verso la porta. Sbatte più volte contro Bijol, ma sfugge più volte alla marcatura di Solet creando il panico nella difesa friulana. Lo spazio per Zanoli in occasione del gol lo crea anche lui con i suoi movimenti verso la porta.

Vai a tutte le pagelle del 31° turno di Fantapazz.

Genoa – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Okoye – 6.75

Plastico sul colpo di testa di Thorsby, legge bene la conclusione di Pinamonti e si esalta sul mancino dal limite di Ekuban evitando anche il gol in tap-in di Thorsby. Assolutamente incolpevole sul gol di Zanoli.

Bijol – 6.5

Innalza il muro davanti alla propria porta leggendo in anticipo ogni traiettoria e risultando dominante nei duelli. Due sbavature, una in impostazione e una sull’uno contro uno con Ekuban che porta al gol (ma che viene comunque portato sul fondo).

Rui Modesto – 6.25

Il VAR gli toglie il gol del pari in pieno recupero, poco prima del vantaggio genoano aveva sfiorato il gol costringendo Leali al grande intervento. Ingresso in campo sicuramente positivo soprattutto in zona offensiva.

Ehizibue – 6

In difesa traballa un po’, lasciando troppo spazio sull’esterno mancino avversario, ma quando sale risulta sempre pericoloso in zona cross. Suo l’assist per Rui Modesto.

Solet – 5.25

Serataccia per il difensore ex Salisburgo che si perde più volte Pinamonti e risulta più volte distratto anche nei disimpegni. Grave l’errore di lettura che smarca il centravanti avversario di testa a pochi passi dalla porta.

Kamara – 5

Spinge poco e male, quando è costretto a tamponare viene spesso preso nel mezzo da Sabelli e Zanoli. Un suo erroraccio in disimpegno spalanca la porta a Pinamonti che calcia però centrale. Il gol arriva dal suo lato.

Kristensen T. – SV

sv

Atta – 6.5

Il più attivo dei suoi in fase propositiva, cerca spesso la giocata risolutiva per accendere la luce. Ci riesce raramente ma è l’autore delle cose migliori. Splendida la giocata sull’out di destra a eludere Martin per servire un assist al bacio per Lucca che clamorosamente manca il bersaglio.

Ekkelenkamp – 6.25

Partita maggiormente di sacrificio piuttosto che di estro tecnico. E’ fondamentale nelle chiusure difensive in particolare in copertura sulle disattenzioni di Solet. Ci si aspetta di più per creatività in fase di possesso, ma probabilmente Runjaic non gli aveva chiesto ciò.

Lovric – 5.75

Prova ad accelerare la frequenza della manovra friulana osservando i movimenti degli attaccanti, ma non trova nessuna verticalizzazione interessante.

Payero – 5.5

Avrebbe potuto chiudere lo spazio a Zanoli (sebbene non sia “il suo” uomo) e non lo fa. Quel che manca dal suo ingresso in campo, però, è l’intensità. Gioca a ritmo troppo basso per incidere.

Zarraga – 5.5

Un po’ in confusione quando chiamato all’impostazione, meglio quando deve interdire, sebbene non si faccia particolarmente apprezzare neanche su questo fronte.

Karlstrom – 5.5

Qualche sbavatura davanti alla propria difesa quando messo sotto pressione dai calciatori rossoblù, ma è l’unico che permette all’Udinese di non giocare esclusivamente a lanci lunghi verso Lucca.

Pafundi – SV

sv

Bravo – 5

Totalmente fuori dal match, mai in anticipo sulle seconde palle e poco pulito anche dal punto di vista tecnico nel controllo palla.

Lucca – 4.5

Si divora un gol clamoroso a porta vuota, rischia il rosso con una gomitata su cui l’arbitro sorvola e perde la maggior parte dei duelli sia con De Winter che con Vasquez. Bocciato.

Vai a tutte le pagelle del 31° turno di Fantapazz.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio