Genoa – Udinese: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.
Martinez J. – 6
Poco impegnato per tutta la gara, è fortunato sulla traversa colpita da Lucca.
Bani – 7
Non sfigura nei duelli aerei con Lucca e si toglie la soddisfazione di andare a segnare il gol del 2-0 proprio con un colpo di testa.
Martin – 6.5
Partita pulita e diligente, sempre pronto a dare manforte alla fase offensiva.
Vasquez – 6.5
Difende bene e si propone con tanta voglia. Conclude anche in porta e, solo grazie ad un salvataggio del portiere avversario, non si unisce al tabellino dei marcatori.
Sabelli – 6
La sua squadra attacca più dal lato opposto al suo. Nonostante ciò, quando viene chiamato in causa non sfigura.
De Winter – 6
Nella prima parte della gara, arriva spesso in ritardo. Qualche intervento sopra le righe, alla fine, gli costa il cartellino giallo. Meglio nel secondo tempo, quando Gilardino lo inverte di ruolo.
Vogliacco – 5.75
Entra nella ripresa al posto di, un probabilmente infortunato, Vasquez e a dire il vero, un po’ lo fa rimpiangere. Lascia qualche spazio di troppo e non è pulito nella marcatura.
Spence – SV
SV
Badelj – 6.5
Padrone del centro campo, fa girare bene la squadra. Le azioni partono sempre dai suoi piedi.
Frendrup – 6.5
Buona interdizione e ottimi tempi di inserimento gli permettono di sigillare un’altra buona prestazione.
Messias – 6.5
Primo tempo sotto le righe ma, nella ripresa, mette a referto un paio di azioni personali che creano scompiglio nella difesa avversaria e costano l’espulsione di Kristiansen.
Strootman – SV
SV
Malinovskyi – SV
SV
Retegui – 7.25
E’ il migliore in campo per sacrificio e, soprattutto, per il gol capolavoro. Di rovesciata, batte l’incolpevole Okoye e mette la gara sui binari giusti per il grifone.
Gudmundsson – 6.5
Prima parte di gara giocata non al meglio, fatica a trovare la giusta posizione. Sul finire del primo tempo sale in cattedra e, con uno spunto personale, serve l’assist vincente a Bani.
Ekuban – SV
SV
Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.
Genoa – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 6.5
Compie almeno due grandi parate che permettono all’Udinese di non subire una goleada a Marassi.
Kamara – 6
Entra nella ripresa e cerca di dare linfa nuova alla corsia sinistra. Vince diversi duelli ma non porta nulla di concreto.
Ferreira – 6
Cerca di contrastare la coppia Martin-Gudmundsson e nel complesso, se la cava abbastanza bene.
Perez – 5.5
Non è una serata da ricordare, sbaglia il posizionamento in occasione del secondo gol.
Ebosele – 5.5
Entra nella ripresa al posto di un insufficiente Ehizibue, ma non riesce a fare meglio del compagno di squadra.
Zemura – 5.5
Nullo in fase offensiva, lascia scoperto spesso la sua zona di competenza. Viene sostituito, nella ripresa, da mister Ciotti.
Ehizibue – 5.5
Si lascia superare con troppa facilità nell’azione che porta al gol del vantaggio del Genoa.
Giannetti – 4.75
Chiusura sbagliata che accomoda il pallone per la rovesciata di Retegui. Con complicità dei suoi compagni di reparto sbaglia anche in occasione del 2-0.
Kristensen T. – 4.5
Nel primo tempo sbaglia qualcosa in marcatura ma, nel secondo tempo, resta con la testa negli spogliatoi, si fa saltare con troppa facilità da Messias e per fermarlo commette il fallo che gli costa l’espulsione.
Lovric – 6
Uno dei pochi volti non negativi del match dell’Udinese. Combatte e cerca di non subire la supremazia del centrocampo rossoblu.
Samardzic – 5.5
Pochi palloni giocabili non gli permettono di mettersi in mostra. Appare sempre fuori dall’azione e, il suo match, termina anzitempo.
Walace – 5
Perde tanti palloni in fase di impostazione, la sua mediana viene sempre perforata. Nella ripresa, anche il linguaggio del corpo, mostra negatività e perde tutti i duelli nella fase nevralgica del campo.
Zarraga – SV
SV
Lucca – 5.5
Sullo 0-0 ha l’occasione per sbloccare il match ma, la traversa, gli nega la gioia personale. Poi scompare per 60′ e si rivede nel finale quando, buttandosi in area piccola, colpisce De Winter (e forse il pallone che finisce in rete) ma, l’arbitro, ravvisa il fallo.
Thauvin – 5
Cerca di muoversi tra le linee e fare da collante tra centrocampo e attacco ma, viene sempre messo in mezzo e non vede palla. Quei pochi palloni che riesce a giocare li perde malamente.
Davis – SV
SV