Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa-Torino: Blessin presenta la sfida

Blessin prepara i suoi alla sfida al Torino e spera di non dover parlare di arbitri. Tanti da recuperare e tanti dubbi sull’undici iniziale.

Dopo sette pareggi consecutivi per il Genoa di Blessin, contro il Torino sarà una sfida delicata.

Un’intervista oggi il presidente Zangrillo ha parlato di partita della vita. E’ d’accordo?
“Se guardiamo i dati che i ragazzi trasmettono dopo la partita, sono tutte gare della vita perchè corrono molto in campo. Tutte le partite sono molto importanti. Naturalmente se anche il presidente comunica l’importanza della partita, noi lo sappiamo che l’importanza sarà massima”.

Cosa servirà domani per vincere la partita?
“Necessitiamo di quanto fatto con il pallone nelle ultime due, tre partite. Sappiamo che Juric ha lavorato con Gasperini, sappiamo il suo modo di interpretare la partita molto simile a quello con l’Atalanta. Sappiamo a cosa andiamo incontro, siamo informati per la partita che si svolgerà in campo”.

Con i recuperano ci saranno cambi di formazione o ci sarà fiducia sulla squadra che ha giocato a Bergamo?
“Il bello è che adesso avremo la possibilità di avere a disposizione giocatori forti per aiutare la squadra. E’ chiaro che si cambierà qualcosa, forse uno o due posizioni, lo dovremo ancora decidere ma l’importante è che, come a Bergamo, tutti i giocatori che hanno contribuito al risultato positivo hanno aiutato la squadra”.

E’ un bene o è peggio che il Genoa faccia paura così a tutti? Visto che tutti da Juric e Gasperini ne parlano.
“Io non ho raggiunto niente qui. Non è da paragonare. E’ bello che dopo la partita l’allenatore avversario ci fa i complimenti. E’ una ricompensa per i giocatori e per noi allenatori però è la squadra che deve dimostrare sul campo di saper mettere in difficoltà gli avversari. Sarà una partita durissima perchè il Torino è una squadra molto fisica. Sarà una battaglia in campo e lì dobbiamo dimostrare qualità nell’uno contro uno”.

Conta per le prossime partite di recuperare Criscito, Cambiaso, Vanheusden e Ekuban?
“Non mi voglio lamentare. Sono giocatori importantissimi, parliamo sempre tra di noi ma non mi voglio lamentare perchè abbiamo avuto situazioni simili con altri giocatori ma chi ha giocato ha fatto bene, come a Bergamo. Per me è importante che la rosa attuale dia tutto. Solo due volte abbiamo giocato con la stessa linea a quattro poi abbiamo avuto squalifiche mai lamentati e molto importante fare il massimo con chi abbiamo a disposizione

Come si può fermare un attaccante come Belotti?
“Belotti è chiaro che è un attaccante fortissimo, attaccante che cerca la profondità, è potente in area e questo lo sappiamo. Lui sa come utilizzare il corpo per coprire il pallone dall’avversario. Noi dobbiamo cerca di difendere da squadra”.

Il Torino ha lamentato un rigore non dato contro l’Inter ma anche il Genoa non è stato fortunato con alcune decisioni.
“Anche noi abbiamo avuto situazioni di rigori non dati. Sul momento, naturalmente, dopo la partita ci si arrabbia ma non possiamo cambiare niente, quelle sono decisioni prese anche se spesso è dura accettarle. Non si possono evitare queste cose, gli arbitri possono sbagliare, il VAR aiuta spesso ed è una cosa buona. Bisogna accettare gli errori, speriamo che domani ci sia un arbitro che sia perfetto e che faccia tutto bene così non ci siano discussioni. Gli arbitri sono sempre neutrali, pensiamo al meglio e speriamo in un buon arbitraggio. Vogliamo vincere in modo giusto senza avere aiuti”.

Frendrup ha giocato bene, può giocare lui a destra o al posto di Sturaro?
“E’ sempre bello se siamo costretti a prendere delle decisioni su giocatori bravissimi. Abbiamo due giocatori bravissimi. E’ sempre meglio prendere decisioni difficili perchè vuol dire che hanno giocato tutti bene. La scelta di qualità è sempre meglio. E’ sempre un vantaggio avere una panchina di qualità in modo che io, da allenatore, ho la possibilità dopo 60-70 far entrare giocatori di qualità che danni il massimo”.

Come stanno Hefti e Gudmundsson?
“Hanno avuto un po’ di influenza, adesso si sono ripresi completamente e sono a disposizione”.

C’è possibilità che Piccoli venga convocato? E ciò potrebbe portare Yeboah e Destro a giocare insieme?
“Piccoli ha fatto una buona settimana dopo il suo infortunio e sarà convocato per domani. Naturalmente deve riprendere le sue forze, sono molto contento perchè abbiamo qualità con un giocatore in più a disposizione. L’idea di far giocare Yeboah e Destro insieme è sempre un’opzione. Credo che avremo un buon piano contro il Torino ma dipende sempre di ciò che necessità la squadra. Sono cose che cerchiamo di decidere insieme con lo staff e mettere la migliore squadra in campo e dare il massimo”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio