Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Spezia: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Spezia: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 6

Davvero mai veramente impegnato.

Biraschi – 7

Anticipa tutti gli avversari che gli capitano a tiro, posizione sempre perfetta e mai sbavature.

Criscito – 7

Inizio con qualche difficoltà, poi prende bene le misure e non lascia passare niente e nessuno.

Zappacosta – 7

Comanda la fascia sinistra, nel primo tempo. Nel secondo un piccolissimo calo, ma si riprende subito, trovando l’ennesimo spunto su VIgnali che porta al goal del 1-0. Anche in fase difensiva aiuta molto e lo fa molto bene.

Masiello A. – 6.5

Sempre preciso, non si scompone mai, e comanda la retroguardia senza correre rischi.

Goldaniga – 6.5

Primo tempo un po’ fuori dal gioco, con qualche errore di troppo. Nel secondo, reagisce bene alle indicazioni di Ballardini, tenendo una posizione fondamentale per contenere le avanzate su quella fascia.

Badelj – 6.5

Tanta fisicità e brillantezza, elegante nell’impostazione, con qualche tocco di classe che per poco non manda in goal Destro.

Strootman – 6.5

Motore del centrocampo del Genoa, recupera tanti palloni, ultimo quello che si trasforma in assist per Shomurodov. Piccolo neo, sbaglia un goal praticamente fatto, facendosi ipnotizzare da Provedel che gli chiude la traiettoria.

Behrami – 5.5

Entra nel secondo tempo, ma fatica molto e non ha ben compreso la sua posizione.

Cassata – SV

SV

Scamacca – 7

Entra nella ripresa come un gladiatore, corre su tutti i palloni e pressa come fosse tarantolato. Un goal facile facile su brutta respinta di Provedel, ma dopo si rende protagonista di una bella discesa sulla fascia, mettendo una palla al bacio a Strootman che sbaglia a tu per tu con Provedel.

Shomurodov – 6.5

Sostituisce Destro nel secondo tempo, tocca pochissimi palloni, ma si fa trovare pronto sul lancio di Strootman, bruciando la difesa spezina e infilando all’angolino il goal che chiude la partita.

Pandev – 5.5

Gli annullano un goal per un fallo di Destro, e fino ad allora stava giocando bene. Poi si innervosisce, si fa ammonire e il suo rendimento cala.

Pjaca – 5.5

Viene impiegato in una posizione non proprio nelle sue qualità, retrocendendo sulla trequarti. Prova a fare quello che gli chiede Ballardini, ma fatica troppo.

Destro – 5

Due goal divorati: uno di testa su cross di Strootman a tu per tu con Provedel, uno dopo aver rubato palla allo stesso portiere, ciccando clamorosamente il pallone. Inoltre causa il fallo in attacco che annulla il goal di Pandev.

Genoa – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 5.5

Fa quasi un disastro scivolando e regalando palla a Destro che sbaglia clamorosamente, poi recupera su Pandev. Colpevole sul primo goal del Genoa, respingendo male una palla sui piedi di Scamacca, si immola però con una bella parata ravvicinata su Strootman.

Bastoni S. – 6

Spinge bene su quel lato, ma difficilmente va al cross. Copre bene le avanzate del Grifone sulla sua fascia, ma non brilla.

Chabot – 5.5

Entra a metà ripresa, ma non si fa trovare pronto sui contropiede avversari.

Vignali – 5

Asfaltato da Zappacosta nel primo tempo, sembra riuscire, a inizio ripresa a prendergli le misure, trovando anche qualche spunto, ma è un abbaglio perché si lascia incantare in occasione del primo goal subito.

Terzi – 5

Parte malissimo rimediando un ammonizione dopo un minuto di gioco, perdendo palla goffamente. Poco lucido poi sul goal di Scamacca.

Erlic – 4.5

Disorientato e quasi sempre fuori posizione, gravi errori in disimpegno, finché non si lascia bruciare in velocità da Shomurodov che chiude la partita.

Maggiore – 6

Riesce a donare equilibrio al centrocampo, anche se splende poco e spesso si lascia cadere senza rimediare fallo. Un po’ in ombra.

Sena – 6

Prova a tenere in piedi uno Spezia farraginoso, cercando di impostare da dietro. Mente della squadra, riesce a costruire a volte molto bene, altre perdendo palla.

Pobega – 5.5

Tanta buona volontà, ottimi movimenti di inserimento, ma poco preciso nei passaggi, soprattutto nello stretto. Troppe poi le palle perse.

Estevez – 5

Entra nel secondo tempo e si lascia sradicare il pallone da Strootman che lancia Shomurodov sulle ali del 2-0.

Agudelo – SV

SV

Verde – 6.5

Subentra nel secondo tempo e movimenta la partita, con delle belle incursioni e qualche cross pericoloso non sfruttato dai suoi compagni.

Farias – 5.5

Braccato e sempre raddoppiato non riesce a esprimersi come vorrebbe. Poche palle giocate, molto isolato.

Gyasi – 5

Anche lui braccato da almeno due giocatori, si incaponisce nello sfondare anziché appoggiarsi al centrocampo, finendo per perdere quasi tutti i palloni.

Nzola – 5

Forse il più isolato, poche chance per lui, troppe occasioni spalle alla porta, quasi sempre anticipato.

Galabinov – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio