Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Sampdoria: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 6

Viene messo subito alla prova con uscita bassa al primo minuto per una disattenzione di Goldaniga. Per il resto è attento sui tiri dalla distanza degli avversari.

Zappacosta – 7

La conclusione nell’azione del goal del momentaneo 1-0 è da capolavoro. E’ pericoloso ogni volta che ha la palla tra i piedi, in particolare nel secondo tempo.

Criscito – 6.5

Attento in fase difensiva, perfetto sulle ripartenze. Prestazione preziosa, ottimo in anticipo.

Masiello A. – 6.5

Riesce a rendere impossibile la serata di Keita e Quagliarella, costringendoli a giocare spalle alla porta.

Goldaniga – 6

Rischia al 1′ minuto quando perde Augello. Poi alla distanza cresce affacciandosi spesso nella metà campo avversaria.

Badelj – 6

Dalla seconda metà del primo tempo al 60′ è prezioso in fase di interdizione. Poi tende a calare fisicamente e a sparire dalla gara.

Zajc – 6

Tra i più spumeggianti in un derby bloccato nel primo tempo. Colpisce l’incrocio dei pali con un cross da fuori area. Nella ripresa preferisce il ripiegamento all’impostazione risultando un pò dal fulcro del gioco. Sulla rete del pareggio blucerchiato è nella zona incriminata di Tonelli.

Strootman – 6

Molto movimento. Passaggio prezioso per il momentaneo vantaggio rossoblu. Non attento in fase difensivo sul corner che porta al pareggio di Tonelli.

Radovanovic – 5.5

Partita attenta con poche sbavature fino al 77′ quando da un suo errore nasce l’angolo che porta al pareggio di una Sampdoria spaesata.

Cassata – SV

SV

Destro – 6.5

Mai domo, sempre voglioso di pressare e mettere in difficoltà gli avversari. Bravo a far salire la squadra e attento quando ha la palla tra i piedi con giocate positive.

Shomurodov – 6

Tanto movimento, alcune buone giocate ed alcuni palloni persi per la poca esperienza in Serie A.

Pandev – 5.5

Subentra nel derby senza incidere, pochi palloni toccati in circa 20 minuti giocati.

Pjaca – SV

SV

Genoa – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6

Sente la partita, in alcuni momenti appare leggermente incerto nelle scelte pur non correndo grandi rischi. Bravo nel finale in uscita alta su Goldaniga.

Bereszynski – 6.5

Primo tempo dedicato alla fase difensiva. Nella ripresa aumenta il ritmo e svolge le due fasi con sicurezza e attenzione.

Augello – 6

Attento in copertura su Goldaniga, alcuni errori in fase di impostazione.

Colley O. – 6

Alterna momenti di correttezza nelle scelte a momenti di incertezza. Cresce di intensità nel finale.

Tonelli – 6

Sigla la rete che fa calare il sipario sul derby della lanterna, ma soffre incredibilmente le incursioni di Zappacosta. La rete subita dalla Sampdoria ne è un esempio.

Candreva – 6

Sembra in palla già dai primi minuti, per poi quietarsi con il trascorrere della gara. E’ comunque tra i più vivaci dei suoi, ottimo l’assist da calcio da fermo per la rete di Tonelli. Pecca in copertura su Zappacosta nell’azione che porta al momentaneo vantaggio rossoblu.

Ekdal – 6

Attento a metà campo contro avversari non semplici. Grinta e correttezza.

Jankto – 6

Subentra nella ripresa affiancando Ekdal risultando più idoneo al match di Verre.

Verre – 5.5

All’inizio appare in grado di poter far male agli avversari, ma dalla seconda metà del primo tempo tende a scomparire e diventa poco incisivo.

Silva – 5.5

Poco apporto in fase di palleggio e di impostazione, meglio in fase di ripiegamento.

Ramirez – SV

SV

Gabbiadini – 6

Subentra nella ripresa per risolvere il derby, come già accaduto in passato. Non trova la rete con due colpi dalla distanza, ma è sicuramente più pericoloso dei suoi compagni di reparto.

Quagliarella – 5

Serata difficile, gli avversari lo costringono a giocare sempre spalle alla porta. Non appare mai in grado di poter svoltare la gara con i suoi colpi di magia.

Keita – 5

Appare da subito non attento nelle scelte. Sbaglia l’ultimo passaggio per Verre in un contropiede pericoloso. Gioca spalle alla porta senza riuscire ad essere concentrato con gli appoggi. Appare slegato dal resto della squadra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio