Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Salernitana: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Salernitana: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10º turno.

Martinez J. – 6

Spettatore non pagante nel primo tempo, blocca a terra un paio di conclusioni telefonate nella ripresa.

Sabelli – 6.75

L’unica sbavatura del match è la chiusura tardiva su Mazzocchi in occasione della traversa che poteva costar caro. Per il resto, partita perfetta con tanta qualità e corsa, chiusure difensive eccellenti e un gol sfiorato, negato solamente da una prodezza di Ochoa.

Dragusin – 6.5

Sfiora il gol di testa in apertura costringendo Ochoa al miracolo, domina fisicamente su tutti i palloni frontali e aerei e sbilancia Dia costringendolo all’errore in tap-in dopo la traversa di Mazzocchi.

Vasquez – 6.25

Suo l’assist per Retegui in occasione del palo colpito dal centravanti. Non concede mai il tiro a Candreva e soci, ma quando entra Sambia gli lascia troppo spazio per il cross accorciando eccessivamente.

Martin – 6

Qualche buon cross (anche da piazzato) e un bel duello con Mazzocchi nel primo tempo e con Sambia nel secondo dove, tuttavia, sono usciti più volte vincitori i giocatori della Salernitana.

Bani – 6

Gioca malconcio dopo la botta rimediata in occasione di un contrasto con Coulibaly. Stringe i denti e fa suoi tutti i tentativi di cross della squadra di Pippo Inzaghi. Troppo falloso nel gioco a terra.

De Winter – 6

Non trasmette molta sicurezza rispetto a Bani, ma errori marchiani non ne commette.

Vogliacco – SV

Una manciata di secondi in campo per lui.

Badelj – 6.5

Dirige la manovra del Genoa dettando i tempi di gioco in maniera impeccabile. Cala nella ripresa fino alla sostituzione.

Strootman – 6

Fornisce maggior capacità di interdizione rispetto a Malinovskyi, ma il Genoa perde in pericolosità offensiva.

Malinovskyi – 6

Abbandona Martin non aiutandolo mai con i raddoppi di marcatura e non riesce quasi mai a trovare Gudmundsson tra le linee o la profondità per Retegui, giocando troppo spesso orizzontale. Suo però il taglio per l’islandese in occasione del gol partita.

Frendrup – 5.75

Nel primo tempo è, stranamente, il peggiore dei suoi. Lo si registra solamente per un velo geniale a smarcare Sabelli, poi tante giocate tecniche rivedibili e poco presente in fase di filtro. Cresce nella ripresa non percependo la fatica, ma non abbastanza da raggiungere la sufficienza.

Kutlu – 5.75

Come Bohinen dall’altra parte, si vede la sua qualità nel controllo palla ma non riesce a trovare la lucidità idonea negli ultimi 25 metri.

Gudmundsson – 7

Nel primo tempo viene annullato dalla vicinanza delle linee della Salernitana. La prima volta che si smarca segna un grandissimo gol. Meglio nella ripresa dove la Salernitana si sfilaccia e lui riesce a impostare con maggior libertà.

Retegui – 6.25

Colpisce un palo da attaccante di razza raggirando Lovato. In quella occasione si fa male e gioca non al 100% il residuo del primo tempo. Richiamato in panchina da Gilardino all’intervallo.

Ekuban – 5.5

Spreca un quantitativo inaccettabile di possibilità in contropiede sbagliando sistematicamente sia la scelta che la giocata tecnica.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10º turno.

Genoa – Salernitana: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz

Ochoa – 7.5

Le parate su Dragusin a inizio partita e su Sabelli sono clamorose. Sembra sfiorare anche la conclusione di Retegui sul palo. Questa sera si è rivisto il vero Ochoa.

Sambia – 6.5

Ottimo ingresso in campo con corsa intelligente e assist non banali, come l’imbucata fra le linee per Bohinen o il cross dolce per Mazzocchi in occasione della traversa.

Mazzocchi – 6.25

E’ forse quello che ci prova di più dei suoi con numerose accelerazioni e tentativi di dribbling. Non sempre riesce nelle giocate ma costringe il Genoa ad accorciare. Sfortunato in occasione della traversa sull’unica sbavatura di Sabelli.

Pirola – 5.75

Parte come braccetto della difesa a 3, poi viene accentrato nella difesa a 4. Si trova meglio in quest’ultima dove copre con più cognizione di causa l’area di rigore e non deve seguire i tagli alle spalle che a volte lo trovano distratto.

Gyomber – 5.5

Deriso da Gudmundsson con una finta di corpo stellare in occasione del gol partita. Bravo sulle palle alte, un po’ troppo spartano negli anticipi ma tutto sommato efficace.

Bradaric – 5.5

Si vede poco in progressione e al cross, non arrivando praticamente mai sul fondo. Perde Sabelli lasciandogli un tiro “comodo” su cui Ochoa si supera.

Lovato – 5.5

Esce per infortunio, ma la partita fino a quel momento era tutt’altro che esaltante. Molti contrasti persi e qualche lettura sbagliata sui cross dall’esterno. Si perde Retegui in occasione del palo colpito dall’italo-argentino.

Coulibaly L. – 6

Primo tempo in ombra con l’errore in marcatura su Dragusin a inizio partita. Cresce nella ripresa strappando la sufficienza per la personalità nella gestione del possesso.

Legowski – 6

Non forza mai la verticalità, ma gioca con ordine e disciplina in mezzo al campo.

Candreva – 5.75

Nel primo tempo la Salernitana fatica terribilmente a uscire dalla sua metà campo con costrutto. Colpevole anche lui, ma solo parzialmente.

Bohinen – 5.75

Pecca di lucidità negli ultimi metri nonostante dei buoni tempi di inserimento.

Maggiore – 5.5

Nel primo tempo viene ingabbiato dal reparto rossoblu e non riesce mai neanche a sporcare il giro palla orchestrato da Badelj. Meglio nella ripresa dove cresce soprattutto in interdizione, ma non abbastanza.

Cabral – 5.5

Fatica a entrare in partita fra le linee, ma quantomeno si propone con costanza offrendo ai compagni un appoggio verticale relativamente sicuro e comodo.

Ikwuemesi – 6

Un paio di accelerazioni interessanti ma anche tanta confusione. L’impressione è che non abbia ben chiara la posizione in campo.

Tchaouna – 6

Gioca pochi minuti e non riesce a incidere. Nelle ultime uscite aveva avuto un impatto decisivo.

Dia – 5.5

L’unico che si muove senza palla dettando la profondità e attaccando la porta. Non riesce a calciare con la giusta cattiveria a rete ed è impreciso in tap-in dopo la traversa di Sabelli. Si mangia un altro gol su assist di Legowski, ma in quel caso l’occasione era viziata da evidente posizione di fuorigioco.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio