Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Genoa – Parma: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Parma: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Parma: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 5.5

Serata no. Parte bene impegnandosi in una parata su Cornelius con il Genoa già sotto 1 a 0, ma poi cala con gravi colpe sulla rete del 2 a 0 e con una pessima decisione di posizionamento sulla rete finale che chiude la gara. Bravo sul tiro da fuori di Kurtic all’ultimo minuto.

Barreca – 5.5

Subentra al posto di Andrea Masiello al 73′, ma riesce, nonostante la freschezza, a farsi saltare da Kulusevski nella splendida azione che chiude la gara.

Biraschi – 5.5

Meno in difficoltà rispetto ai suoi compagni di reparto, ma non appare in grande serata soprattutto in fase di spinta.

Masiello A. – 5.5

Lontano dalle prestazione a cui aveva abituato al suo ritorno al Genoa, è costretto ad assistere ad una meritata sconfitta.

Criscito – 5

Impreciso in fase difensiva e soprattutto dal dischetto dove si fa ipnotizzare da Sepe che, con un grande intervento, gli nega la rete.

Romero C. – 4.5

Rischia dopo pochi minuti l’ammonizione e appare sempre in difficoltà con Cornelius. Gravi responsabilità nell’azione che culmina con il parziale 2-0 per il Parma. Nel prosieguo della gara la sua prestazione non migliora.

Soumaoro – 4.5

Non riesce mai a superare Cornelius che, con lui, fa il bello e cattivo tempo. Entra, tra coloro che hanno demerito, in più reti del Parma.

Cassata – 6

Il centrocampista viene sostituito all’intervallo. Il migliore in campo dei suoi fino a quel momento.

Behrami – 6

Prestazione alla Behrami, grinta e impegno non impediscono alla sua squadra di sprofondare.

Pandev – 5.5

Timido e mai pericoloso. Il macedone non sembra a suo agio con Favilli, i difensori del Parma non vengono praticamente mai saltati da lui.

Sturaro – 5

Pochi cross positivi, non fondamentale in fase difensiva e poco incisivo in fase offensiva. Dai suoi piedi nasce il rigore, poi fallito da Criscito.

Schone – 5

Nella ripresa crescono i palloni controllati dal centrocampista danese che si procura il rigore poi trasformato da Falque. Nonostante ciò non riesce a fare la differenza, appare troppo lento in fase di passaggio, spesso contrastato dagli avversari.

Iago Falque – 6.5

Subentra nella ripresa. Oltre alla rete dal dischetto del momentaneo 1-3, cerca di essere pericoloso dalla fascia cercando più volte i compagni di reparto.

Destro – 5.5

Entra nel secondo tempo senza incidere particolarmente, sicuramente non supportato dai compagni di squadra.

Favilli – 5.5

Tanto impegno, poca precisione. Di testa ha l’occasione per impensierire Sepe, ma conclude malamente alto. Poco pericoloso.

Pinamonti – 5.5

Tanta corsa, ma poca incisività in fase offensivo. Entrando nella ripresa, non riesce a cambiare le sorti della gara.

Genoa – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Sepe – 7

Ripetersi dopo pochi giorni con un altro rigore parato non è semplice, soprattutto avendo un cecchino come Criscito davanti, eppure ci riesce con un ottimo intervento.

Laurini – 7

Prestazione ottima condita da due importanti assist per Cornelius, leggermente incrinata dal fallo di mano sul colpo di testa di Schöne che causa il rigore poi trasformato da Falque.

Gagliolo – 6.5

Vivacità e grinta lo mettono sempre su un piano superiore rispetto agli avversari.

Bruno Alves – 6

Mai in difficoltà contro il reparto offensivo rossoblu assolutamente in serata no. Sono maggiori i demeriti dell’attacco del Genoa rispetto ai meriti del veterano portoghese.

Iacoponi – 6

Causa il primo rigore poi, fortunatamente per il Parma, fallito da Criscito con un’ottima parata di Sepe. Per la restante parte della gara amministra con esperienza.

Darmian – 6

Subentra nella ripresa al posto di Laurini in una gara ormai indirizzata verso i ducali.

Dermaku – SV

Troppo pochi i minuti in campo per una valutazione.

Kulusevski – 7

Ritorna la Serie A e ritorna Kulusevski che appare rinato dopo le ultime prestazioni non esaltanti. Vivace nel primo tempo, diventa realmente protagonista della gara con la rete definitiva siglata nel finale quando ormai sembrava stanco.

Hernani – 6.5

Buona personalità e precisione, importante in fase di ripartenza.

Kurtic – 6.5

Non molla mai. Anche se non risulta protagonista nelle azioni, è fondamentale in entrambe le fasi dall’inizio alla fine della partita. All’ultimo secondo impegna Perin con un tiro angolato dalla distanza.

Barilla – 6

Entra in partita al 68′ al posto di Gervinho, senza incidere sul match.

Kucka – 6

Subentra nella ripresa in una fase delicata della partita in cui il Genoa è alla disperata ricerca della rete del 2-3, ma si fa trovare pronto.

Brugman – 6

Appare il meno vivace tra i suoi compagni di reparto, ma comunque sufficiente.

Scozzarella – SV

D’Aversa lo chiama in causa troppo tardi per avere una valutazione.

Cornelius – 8

Dal Genoa al Genoa, ennesima prestazione incredibile contro i rossoblu. Spaventoso e cinico in area di rigore con una tripletta di spessore e gigantesco nel far risalire la squadra. Romero e gli altri difensori del Genoa impazziscono nel cercare di fermarlo, inutilmente.

Gervinho – 6

Tanto impegno quanta imprecisione. Micidiale in contropiede, ma sbaglia tutte le scelte finali sia in fase di tiro sia in fase di passaggio. Spreca un paio di occasioni ghiottissime per iscriversi al tabellino dei marcatori.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio