Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Genoa: panchina per Lapadula, da verificare Bertolacci e Rosi

Il gol vittoria di Lapadula contro il Benevento ha dato respiro al Genoa. Adesso per il Grifone c’è l’importante gara contro il Toro, dove sarebbe importante fare almeno un punto.

Dubbio a centrocampo

Dopo la vittoria al fotofinish contro il Benevento, il Genoa chiuderà il girone d’andata in trasferta a Torino, contro la squadra di Mihajlovic. Per il Grifone, non ci sono grossi problemi di formazione, ma ci sono da verificare Bertolacci e Rosi, entrambi usciti dal campo malconci nell’ultima sfida. Il primo ha accusato problemi muscolari ed è in forte rischio in vista della trasferta torinese, mentre il secondo ha subito un colpo alla testa, ma dovrebbe farcela. Nonostante il gol che ha consegnato alla sua squadra tre punti importanti, invece, dovrebbe partire ancora dalla panchina Lapadula, al suo posto Pandev.

Occasione per Omeonga

Ad eccezione di Bertolacci dunque, non ci sono altri indisponibili nel Genoa, che dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. Se Perin più i tre difensori sono decisamente confermati, a centrocampo cambiano un po’ le cose, non a caso dovrebbe giocare titolare il giovane Omeonga, che affiancherà Veloso e Rigoni. Sulle fasce ci saranno Laxalt e Rosi, con Biraschi pronto a rimpiazzare quest’ultimo, non al meglio della condizione. Per terminare, in attacco partirà titolare la coppia Taarabt-Pandev, ma chi sa che non possano subentrare dalla panchina giocatori pronti a cambiare la partita come Lapadula, che lo ha già fatto contro il Benevento, o Pepito Rossi, in attesa di una chance.

Calciomercato, ritorno di fiamma a centrocampo

Grandi novità in casa Genoa per quanto riguarda il calciomercato. E’ infatti già a buon punto la trattativa che riporterebbe in Italia Oscar Hiljemark, attualmente in forza al Panathinaikos. Il giocatore svedese sarebbe molto felice di tornare a Genova grazie al buon sangue che scorre tra lui e Ballardini, già insieme a Palermo, ed i problemi finanziari del club greco giocano in suo favore, in quanto sarebbe ceduto volentieri per fare cassa. Per il Genoa, però, si parla anche di mercato in uscita ed il nome che spicca è quello di Izzo. Il difensore centrale è seguito da molte squadre, tra cui la Lazio che cerca un post De Vrij, e non è escluso che davanti ad un’offerta allettante possa partire. Infine, sono arrivate offerte anche per Adel Taarabt, principalmente da squadre spagnole, ma difficilmente Ballardini vorrà privarsi di un giocatore come il marocchino.

Probabile formazione

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Veloso, Rigoni, Omeonga, Laxalt; Taarabt, Pandev.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio