Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
maudanros / Shutterstock.com

Genoa: tra ombre di mercato e la testa al Sassuolo

Dopo la vittoria per 2-1 contro la neopromossa Empoli, il Genoa si prepara in vista della seconda sfida, valevole per la terza giornata di Serie A, in cui in rossoblu affronteranno il Sassuolo di De Zerbi.
Nel frattempo, la dirigenza ufficializza l’acquisto del giovane Romero, e tratta per alcune cessioni.

Il calciomercato è ancora aperto:

Sebbene in Italia la finestra utile ai trasferimenti estivi si sia chiusa da circa due settimane, il mercato del Genoa è ancora acceso.

Questo perchè in molti campionati esteri il calciomercato chiuderà alle 23.59 del 31 agosto prossimo.

E allora ecco che arriva l’ufficialità della partenza di Gentiletti, passato in all’Albacete, club di seconda divisione spagnola, con cui ha firmato un contratto annuale.

Il difensore in uscita, potrebbe essere seguito dal numero 10 Lapadula, richiesto all’estero dopo essere stato virtualmente accantonato dal Genoa dopo gli arrivi di Piatek e Favilli.

In entrata invece, è confermato l’acquisto di Cristian Romero. Il difensore – che aveva già disputate il ritiro con il Genoa di Ballardini – è stato ufficializzato sul sito ufficiale del Belgrano:

“Trasferimento definitivo al Genoa in Italia, all’importo netto di Euro 1.300.000, il club italiano si fa carico di pagare le spese di trasferimento”. La società argentina aggiunge come: “Le spese di trasferimento ammontano al 26,5% dell’importo dell’operazione, che include il 15% per il giocatore, il 7% previsto dal decreto 1212, il 2% da versare all’AFA, il 2% alla LCF e lo 0.5% al Futbolistas Agremiados (rispettivamente Federcalcio Argentina, campionato regionale di Cordoba e sindacato calciatori, ndr)”.

Probabile formazione contro il Sassuolo:

Dopo la vittoria all’esordio, il Genoa si appresta a disputare la terza giornata del girone di andata.

In porta giocherà Marchetti, che ha ben figurato al suo esordio in rossoblu.

In difesa cerca posto Lisandro Lopez, in ballottaggio con Biraschi. Sicuri del posto invece, Spolli e Zukanovic.

Sulla corsia di sinistra ci sarà Criscito, in ottima forma e reduce da due assist al suo ritorno in Serie A. A destra invece, giocherà Lazovic.

In mezzo al campo Hiljemark e Romulo dovrebbero partire titolari, accompagnati da Pandev nel ruolo di trequartista, con Bessa e Madeiros pronti a subentrare.

In avanti invece, ancora panchina per Favilli. L’ex Juve non ha ancora ritrovato la forma migliore. Ci sarà quindi una nuova occasione per Kouamè, che farà reparto con Piatek.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio