Genoa – Lecce: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Perin – 5.5
Si fida troppo di Romero nell’azione del tiro cross di Mancosu e appare troppo irruento su Lapadula causando il rigore poi fallito dallo stesso centrocampista del Lecce.
Criscito – 6
Nell’azione del rigore procurato da Lapadula, ha la colpa di lasciare l’attaccante italo peruviano solo a tu per tu con Perin preferendo raddoppiare su Saponara che nonostante il suo intervento riesce a servire il compagno di squadra.
Masiello A. – 6
Viene impiegato in una zona di campo non sua, ma come terzino riesce a cavarsela, recuperando il pallone dal quale nascerà l’azione che porterà alla rete di Sanabria. Nel finale appare stanco e commette qualche imprecisione di troppo.
Barreca – 5.5
Subentra al posto dell’infortunato Sturaro e non riesce ad imporsi sulla fascia, spesso contrastato e poi superato da Donati.
Zapata C. – 5.5
Primo tempo positivo, ripresa non sufficiente a causa dei troppi errori in fase di marcatura sulle palle alte prima su Lapadula poi su Barak.
Romero C. – 5
Rientrato da un infortunio, è autore di una scelta negativa quando sul tiro cross di Mancosu decide di fare una finta per colpirla di testa prendendo in controtempo Perin.
Goldaniga – SV
SV
Jagiello – 6.5
Dai suoi piedi nasce la rete, fino ad ora, più importante della stagione del Genoa. Subentrato nella ripresa, viene servito da Pinamonti al limite dell’area e scaglia un tiro che prima sbatte sul palo e poi, grazie allo sfortunato Gabriel, entra in porta.
Pandev – 6
Il Macedone, nonostante la stanchezza, cerca di impensierire gli avversari e prova a far salire la squadra nei momenti di difficoltà. Dai suoi piedi nasce l’azione del 1-0 di Sanabria.
Lerager – 5.5
Molta corsa, ma poca concretezza.
Schone – 5
Troppo superficialità in fase di possesso, lentezza in fase di impostazioni, più passaggi indietro che in avanti.
Sturaro – SV
Esce troppo presto a causa di un infortunio per essere valutato.
Sanabria – 6.5
Segna una rete pesantissima all’inizio della partita. Per la restante parte del primo tempo tanta corsa e pressing sugli avversari. Viene sostituito nell’intervallo.
Pinamonti – 6
Subentra al posto di Sanabria e fa quello che gli viene chiesto: correre tanto. Dalla sua grinta parte l’azione del 2-1.
Iago Falque – 5.5
Ancora lontano dalla forma ottimale, parte in modo vivace ma si spegne nel lungo periodo.
Favilli – SV
SV
Genoa – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Gabriel – 6
Incolpevole sulla rete di Sanabria e sfortunatissimo nell’autorete, il tiro di Jagiello colpisce il palo e carambola sul portiere della squadra pugliese per poi insaccarsi in rete. Mai impensierito dalle palle offensive dei rossoblu.
Donati – 6.5
Da quando entra in campo Barreca inizia a spingere lungo la fascia cercando più volte i compagni in avanti. Si fa trovare pronto anche in fase difensiva.
Dell’Orco – 5.5
Tra i principali colpevoli nella rete dell’1 a 0 di Sanabria, non riesce a riscattarsi nella restante parte della partita, salvo l’appoggio per Mancosu nell’azione del momentaneo pareggio.
Lucioni – 5.5
Nonostante la sua esperienza, si fa trovare spesso in ritardo rispetto agli avversari.
Paz – 5.5
Non troppo sicuro nelle scelte difensive e qualche sbavatura in fase di impostazione ne condizionano la prestazione.
Barak – 6.5
Per larghi tratti di gara è il più pericoloso in campo. In grado di impensierire gli avversari sia sui calci da fermo sia in contropiede è uno degli ultimi ad arrendersi.
Saponara – 6
La sua superiorità in termini di talento rispetto a gran parte dei compagni e degli avversari si è intravista anche stasera. Molto impegno, viene cercato spesso dai compagni e non delude anche se alla fine non riesce a concretizzare quanto di buono costruito.
Mancosu – 5.5
Nonostante la rete del momentaneo pareggio scaturita da un fortunoso tiro-cross, il rigore fallito nel primo tempo e calciato decisamente male è un macigno troppo grosso in una partita troppo timida da parte del centrocampista pugliese.
Petriccione – 5.5
Tanta grinta non riesce a compensare del tutto alcune leggerezze in fase di interdizione.
Falco – SV
SV
Lapadula – 6
Subentra al posto di un non eccelso Babacar, si impegna e riesce a procurarsi il rigore poi fallito da Mancosu. Ad inizio ripresa si fa vedere con due colpi di testa terminati sopra la porta di Perin.
Babacar – 5.5
Fino alla sostituzione appare nervoso, cerca spesso il contatto con Zapata senza mai saltarlo.
Farias – 5.5
Nonostante i vivaci ultimi dieci minuti, appare per gran parte della gara troppo isolato e spaesato.