Genoa – Juventus: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Martinez J. – 6
Uscita disperata su calcio di rigore ed un rinvio che poteva compromettere il match. Abilissimo, però, a parare il tiro molto ravvicinato di Bremer.
Sabelli – 6.25
Un martello costante sulla fascia destra. C’è da dire che nel primo tempo ha osato di più anche con cross interessanti, mentre nella ripresa ha badato più al soldo comunque con ordine.
Vasquez – 6.25
Un ottimo primo tempo, dove si è spesso inserito ed è andato al tiro. La sua è stata una sostituzione prettamente tattica.
Dragusin – 6
Una partita attenta, fisica, dove lui si fa valere con sufficienza.
Bani – 6
Un paio di interventi interessanti su Vlahovic a bilanciare qualche errore di posizionamento e qualche appoggio sbagliato. Sufficiente.
De Winter – 6
Soffre un pò contro la sua ex squadra, ma se la cava come può.
Vogliacco – SV
SV
Haps – SV
SV
Frendrup – 6.25
Un primo tempo opaco, dove è risultato abbastanza lento. Migliora nettamente nella ripresa e con lui tutto il Genoa.
Malinovskyi – 5.75
Assente dal match nel primo tempo, sale di qualità nella ripresa, dove mette anche ordine in situazioni complesse. Rischia grosso nel finale per un intervento davvero al limite.
Messias – 5.5
Impalpabile per tutto il match, l’ex Milan è risultato timido e poco propositivo per tutto il match. Da rivedere.
Badelj – 5
Un suo grossolano errore porterà al rigore per la Juventus. Nella ripresa prende in mano le rendini del gioco e fa una discreta regia.
Gudmundsson – 7.25
Un gran gol su inserimento ed un secondo tempo da migliore in campo, Abile anche nel legare il gioco con i compagni e nel lanciarli in profondità.
Ekuban – 6.75
ll suo ingresso ha dato profondità e tecnica alla squadra davanti. Lotta spesso in velocità ed è abilissimo nell’assist per Gudmundsson. Determinante.
Genoa – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Szczesny – 6
Si è visto più da “libero” che da portiere: due uscite con i piedi ad anticipare dei passaggi filtranti per gli attaccanti del Genoa.
Danilo – 6
Un buon primo tempo, dove gioca in anticipo e dove vince diversi contrasti. Cala, come tutta la squadra nella ripresa, quando perde anche di lucidità.
Bremer – 6
Buon primo tempo, con due diagonali difensive molto interessanti. La prestazione cala in maniera importante nella ripresa, dove sbaglia alcuni posizionamenti. Sfiora il gol.
Cambiaso – 6
Tanta corsa sulla fascia destra, con qualche occasione pericolosa creata. Soffre, però, alcune situazioni difensiva che ne penalizzano il rendimento. Non la sua miglior partita ma, comunque, resta sufficiente.
Gatti – 5.75
E’ apparso appannato in alcune letture del gioco soprattutto nel secondo tempo, mentre nel primo ha sicuramente fatto vedere delle buone qualità. E’ mancato della grinta e della forza necessaria per affrontare la partita soprattutto nel secondo tempo.
Chiesa – 6.75
Tanta corsa per tutto il match, è l’unico della Juventus lì davanti che prova a fare qualcosa. A volte, però, è molto fine a se stesso. Freddissimo sul calcio di rigore.
Kostic – 6
Ci mette la solita abnegazione nel coprire tutta la fascia anche se lui di mestiere era un attaccante esterno.
Locatelli – 5.75
Lento in fase di regia, anche se pulito. Fatica nel secondo tempo contro il dinamismo dei rossoblù. Rivedibile.
Weah – 5.75
E’ entrato in campo ma si è visto poco. Si è dato molto alla fase difensiva.
Miretti – 5.75
Non prova mai la giocata, non prova mai l’inserimento, si limita al compitino e questo fa piacere al suo mister che afferma nel dopo partita “Miretti ha fatto una buona partita”.
Per noi non pienamente sufficiente.
Mckennie – 5.75
Tanta corsa e tanto dinamismo, è quasi ovunque in campo. Ma di qualità nelle scelte e negli appoggi non se ne vede. Anche lui si limita al compitino con poca sufficienza.
Iling Jr. – 5.5
Entra per spaccare in 2 la partita e sbaglia anche gli appoggi più semplici. Impalpabile.
Yildiz – SV
SV
Vlahovic – 5.5
L’unica cosa buona del match è aver pressato Badelj sull’azione che poi porta al rigore. Poi un pesce fuor d’acqua per tutta la partita. Premiamo l’impegno.
Milik – 5.5
Entra in maniera svogliata, quasi dovesse fare un favore a qualcuno per entrare in campo. Assente.