Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa, De Rossi punta sul gruppo per il Torino

De Rossi prepara il Genoa per il Torino: qualità, nuove soluzioni e gruppo unito le chiavi.

Il Genoa si prepara al prossimo match casalingo contro il Torino, in programma domenica all’ora di pranzo. Dopo il pari di Cremona, i liguri ospiteranno la formazione di Marco Baroni in una sfida delicata per la classifica. In conferenza stampa, il tecnico Daniele De Rossi ha sottolineato la qualità e la forza dei prossimi avversari, elogiando anche l’allenatore granata e rimarcando quanto la squadra piemontese avrebbe meritato una posizione migliore in graduatoria, grazie alle prestazioni positive mostrate nei momenti di difficoltà.

Per De Rossi, conquistare tre punti diventa fondamentale, soprattutto di fronte ai tifosi dello stadio “Ferraris”. Il tecnico ha ribadito l’importanza della solidità casalinga, aspetto che ha contribuito a migliorare la classifica del Grifone da quando è arrivato. Guardando alle possibili scelte di formazione, il tecnico rossoblù ha elogiato i progressi di Amorim, Baldanzi e il rientro di Messias, sottolineando quanto sia cruciale avere soluzioni di qualità nella zona nevralgica del campo.

De Rossi ha citato il Como come esempio di squadra che valorizza i giovani e attribuisce grande rilevanza alla qualità, pur sottolineando che anche la fisicità è indispensabile in Serie A. Per il futuro spera di costruire un Genoa ancor più competitivo, e si dice soddisfatto della crescita mostrata sia dai titolari che dalle alternative disponibili.

Riguardo alle scelte tra Baldanzi, Messias, Amorim, Malinovskyi e Vintinha, De Rossi non esclude soluzioni offensive più spregiudicate, anche se sottolinea l’importanza di un equilibrio tra qualità e copertura, con il giovane Frendrup ritenuto imprescindibile in questa fase.

Per quanto riguarda l’infermeria, l’unica assenza dovrebbe essere quella di Otoa, fuori per una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. Gli altri componenti della rosa sono a disposizione del mister.

Infine, parola su Norton-Cuffy, giudicato in crescita dopo la gara contro il Napoli e ritenuto da De Rossi un giocatore dotato di grandi potenzialità e spirito di sacrificio, il che gli fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio