Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Como: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Como: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del dodicesimo turno.

Leali – 6.5

Parata di clamorosa reattività sulla conclusione di punta di Strefezza nella ripresa, efficace sui tiri di Nico Paz e Fadera nella prima frazione. Sul gol viene preso in controtempo dal mancino di Da Cunha.

Vogliacco – 7

Difende con ordine nonostante le distanze fra i reparti lo costringano spesso a correre all’indietro. Presente al posto giusto nel momento giusto per sigillare il pari nel recupero.

Sabelli – 6.25

Si vede poco in avanti, ma risulta provvidenziale in difesa con almeno un paio di diagonali difensive preziosissime e deviando il cross di Cutrone in occasione di un contropiede che sarebbe potuto essere letale.

Matturro – 6

Probabilmente il meno positivo del terzetto arretrato, va spesso in difficoltà contro la rapidità e l’estro di Strefezza. Clamoroso però il salvataggio da dietro su Cutrone

Vasquez – 6

Gioca ancora come riferimento centrale. Esce in netto ritardo sulla conclusione di Da Cunha che apre il match ma si fa perdonare con due salvataggi, uno sul contropiede 4 contro 2 sprecato da Cutrone e l’altro sullo stesso centravanti ponendosi a protezione della porta. Utile nel forcing finale come finto trequartista.

Martin – 5.75

Disegna qualche buona traiettoria verso l’area di rigore (in particolare una per Pinamonti) ma aiuta veramente poco in fase difensiva. Su quel lato il Como costruisce gran parte dei pericoli.

Zanoli – SV

Gioca pochi minuti nel finale senza far parte di situazioni cruciali per il match.

Marcandalli – SV

Gioca appena pochi secondi.

Thorsby – 5.75

Un buon primo tempo che abbina forza fisica e qualche inserimento da mezzala di spinta. Cala vistosamente a inizio ripresa per poi tornare sugli scudi durante il forcing finale dando copertura preventiva a centrocampo.

Frendrup – 5.75

Spreca una buona opportunità dal limite calciando a lato e si accende a sprazzi, faticando più del previsto in interdizione. L’intensità agonistica non manca mai, ma la qualità è veramente poca.

Badelj – 5.25

Nico Paz gli scivola alle spalle troppo spesso e diventa il pericolo principale per il Genoa. Nel primo tempo perde anche qualche pallone pericoloso davanti alla propria difesa. Cresce nella ripresa nella gestione del pallone e dell’impostazione, ma non abbastanza da salvarsi da una netta insufficienza.

Miretti – 5.25

A parte un buon dribbling in area concluso con un cross tardivo e inefficace, sbaglia grossolanamente quasi tutti i palloni toccati. Emblematico che Gilardino lo sostituisca a fine partita nonostante fosse subentrato all’intervallo.

Pereiro – 6

La migliore forma è lontana, ma qualche buona trama di gioco riesce comunque a impostarla, soprattutto sui calci da fermo.

Pinamonti – 6

Perde senza alibi il pallone che porta al gol del Como, ma si fa parzialmente perdonare mandando in porta Ekhator con una bellissima sponda in profondità. La redenzione completa arriva nel finale quando di testa, su sviluppi da corner, serve a Vogliacco un pallone da spingere in porta per l’1-1 finale.

Balotelli – 5.75

Totalmente fuori forma, gioca praticamente da fermo e questo gli impedisce di entrare realmente in partita. Ha l’unico merito di far ammonire Kempf, ma nell’occasione reagisce esageratamente e subisce lo stesso cartellino.

Ekhator – 5.5

Spreca una clamorosa occasione da gol davanti a Reina che lo ipnotizza facendogli fare una brutta figura. Non si scompone e gioca comunque una partita di grande generosità facendosi ben trovare a ridosso dell’area di rigore.

Vai a tutte le pagelle del dodicesimo turno.

Genoa – Como: pagelle Como della Redazione Fantapazz

Reina – 6.25

Fa valere il gap di esperienza con Ekhator quando nel duello a tu per tu rimane in piedi e non si fa ingannare dal tentativo di scavetto del giovane centravanti genoano.

Dossena – 6.5

Un ottimo salvataggio in scivolata nel primo tempo e una partita attenta in marcatura su Pinamonti che solamente una volta riesce a fare sponda per i compagni.

Goldaniga – 6

Martin riesce più volte a effettuare dei cross velenosi dal suo lato, ma è efficace quando si accentra in supporto ai difensori centrali.

Moreno A. – 6

Qualche ingenuità di disattenzione come suo solito, ma complessivamente una buona partita sull’esterno dove alterna le due fasi in maniera equilibrata.

Kempf – 5.75

Perde completamente Ekhator nella grande occasione della prima frazione per la squadra di casa. Qualche intervento un po’ sopra le righe, ma per il resto gestisce piuttosto bene il suo uomo.

Iovine – SV

Minuti di recupero per lui.

Sala – SV

Inserito nel finale sull’esterno del campo.

Da Cunha – 7

Segna il primo gol in Serie A con un mancino prezioso dal limite e ricama la sua prestazione da mezzala con un apprezzabile lavoro sporco senza palla. Potrebbe essere un’alternativa valida in questa posizione.

Strefezza – 6.75

Sfiora il gol con una serpentina clamorosa e una conclusione da fenomeno del futsal. In assoluto riesce a scappar via ai difensori del Grifone con facilità e più volte crea dei presupposti per il gol, non sempre sfruttati dai compagni.

Paz – 6.5

Partita di grande qualità tecnica sulla trequarti. Gestisce bene quasi tutti i palloni che orbitano in quella porzione di campo e ogni volta cerca una giocata risolutiva, sia essa la conclusione individuale o il tentativo di assist. Decisamente meglio in assistenza che al tiro, dove questa sera è mancato di precisione. Grave l’errore di marcatura su Vogliacco che spinge a pochi passi il gol che costa 2 punti al Como.

Fadera – 6.25

Si muove bene senza palla aprendo gli spazi per se stesso e per i compagni. Spreca una buona opportunità in contropiede ma è un fattore per la manovra offensiva dei suoi.

Engelhardt – 5.5

Cervello e uomo di palleggio in mezzo al campo, lo si nota raramente poiché si limita a girar palla a breve distanza e quasi sempre in orizzontale. Perde qualche contrasto di troppo ma regge bene il ritmo partita.

Braunoder – SV

Pochi minuti per lui in cui non riesce a incidere.

Verdi – SV

Entra nel recupero e perde il duello aereo con Pinamonti in occasione del gol, ma si tratta di un pessimo posizionamento di squadra che lo vede casualmente protagonista.

Cutrone – 5.25

Pescato in fuorigioco millimetrico dal VAR in occasione dello 0-2 annullato, ha fallito però una doppia grande occasione facendosi stoppare da Matturro prima e Vasquez poi e in un altro paio di circostanze è mancato di lucidità risultando eccessivamente egoista e improduttivo per la sua squadra.

Belotti – SV

Una manciata di minuti dove non brilla.

Vai a tutte le pagelle del dodicesimo turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio