Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa-Cagliari: le parole di Bellucci e Joao Pedro

Joao a Pedro e Bellucci hanno sostituito Mazzarri in conferenza stampa.

Come avete preparato la gara dal punto di vista tattico?
Bellucci: “Sicuramente sarà una gara attenta, sappiamo quel che ci aspetta e la bravura del Genoa a ripartire. Dovremo fare una partita accorta e rispondere senza paura ai loro assalti usando le nostre armi. Vogliamo vincere e aumentare la distanza”.
Joao Pedro: “Forse è stata la settimana più semplice da capitano: siamo tutti carichi, sappiamo l’importanza della partita e siamo mentalizzati solo su questo. Pensiamo a passare una notte serena e domani sarà una partita importante e divertente”.

Vi aspettate una bolgia domani? Quanto siete pronti a quell’approccio?
Bellucci: “Accorta ma con la voglia di vincere. Sappiamo cosa dobbiamo fare, il mister ha lavorato molto su questo: i ragazzi sanno dell’importanza di questa partita, come ha detto Joao”.
JP: “Prenderemo esempio dalla sfida con lo Spezia, partita simile a livello di importanza: allora non abbiamo avuto lo spirito giusto, domani servirà un approccio diverso perché la sfida ci può cambiare la vita”.

Come si prepara questa sfida a livello di attacco?
Bellucci: “Abbiamo tanti giocatori validi, non solo gli attaccanti: penso a Deiola, spero nei gol in più da parte di qualche difensore o centrocampista”.
JP: “Il rientro dei giocatori che ci sono mancati è importante, vederli fuori e non averli ci è mancato: hanno alzato il livello degli allenamenti, hanno ancora bisogno di lavoro ma il loro ritorno ci ha aiutato a preparare questa partita”.

Quanto pesa l’assenza di Lovato?
Bellucci: “Pesa tanto, ma chi giocherà al posto suo sicuramente farà bene. Penso che il mister resterà in dubbio fino all’ultimo, sono tutti disponibili e pronti a giocare”.
JP: “È un periodo molto importante per la squadra, l’adrenalina conterà più della parte fisica, sono sicuro che la squadra avrà la testa giusta per portare il risultato a casa”.

Quanto è importante il ritorno di Nandez e Strootman? E quanto può essere davvero divertente questa gara?
Bellucci: “Sicuramente sono importanti in campo e per il gruppo, come diceva Joao aiutano ad allenarci bene.
JP: “Domani sarà la partita più bella, ambiente carico e momento delicato per entrambe le squadre. Sicuramente è un filo sottile il discorso di divertirsi, ma non vedo davvero l’ora di scendere in campo”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio