Genoa – Benevento: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Perin – 6
Nulla può sulle reti subite. Il Benevento non riesce mai ad inquadrare la porta.
Masiello A. – 6.5
Attento in fase di marcatura, in particolare nel gioco aereo. Compito non semplice, non tanto per la pericolosità di Gaich quanto per le incertezze di Radovanovic.
Zappacosta – 6.5
Nel primo tempo è dalla sua parte che il Genoa è pericoloso, Depaoli fa fatica in fase di contenimento. Nella ripresa prova a sfondare, senza riuscire a servire gli attaccanti rossoblu.
Biraschi – 6
Tanta corsa come Zappacosta, ma meno precisione rispetto al compagno di reparto. Prova a crossare più con potenza che con precisione senza riuscire a fornire assist a Pandev e compagni.
Criscito – 6
Da capitano si vede la voglia di ottenere la vittoria che potrebbe dare ossigeno ai suoi, molto più attento alla fase difensiva che a quella di possesso.
Goldaniga – SV
SV
Badelj – 6.5
Concretezza in fase di interdizione per tutta la partita. Nella ripresa dà man forte anche in fase di impostazione, complice Zajc non al centro della scena.
Strootman – 6.5
La sua esperienza è determinante per la mediana del grifone. Dai suoi piedi nasce l’azione del primo pareggio di Pandev. Nel primo tempo riesce anche a servire con uno splendido pallone Destro, poi fermato da Montipo’.
Zajc – 5.5
Nonostante provi a svoltare una gara che da subito non lo vede in palla, non riesce totalmente ad entrare nella partita. Troppi errori in fase di impostazione.
Radovanovic – 4.5
I primi 15 minuti sono disarmanti, prima causa un rigore con un fallo su Lapadula, poi non riesce ad impedire allo stesso di siglare la rete del 2 a 0 con una buona azione personale. Quando sembra finalmente crescere con alcuni buoni interventi, regala un pallone in area a Gaich che spreca malamente.
Behrami – SV
SV
Pandev – 7.5
99 e 100. A quasi 38 anni sigla la centesima rete in Serie A, siglando una doppietta di straordinaria importanza per la classifica del Genoa.
Pjaca – 5.5
Subentra nella ripresa, spreca un’occasione di testa e non riesce ad incidere nella gara.
Destro – 5.5
Tanta corsa, alcuni buoni triangoli con Pandev nella prima frazione di gara. Lanciato a rete da Strootman si fa ipnotizzare dall’uscita di Montipo’. Nella ripresa è meno al centro dell’azione.
Shomurodov – 5.5
Il suo ingresso non cambia l’inerzia della partita, pochi palloni giocati.
Genoa – Benevento: pagelle Benevento della Redazione Fantapazz
Montipo – 6
Due reti subite in una partita importante. Nulla può sulla prima rete subita, sulla seconda invece potrebbe ostacolare il tiro di Pandev. Nella ripresa è attento nelle uscite e su un tiro dalla distanza di Badelj.
Caldirola – 6.5
Entra sul finire del primo tempo al posto dell’infortunato Tuia. Dà tranquillità alla retroguardia e con la sua attenzione diminuiscono drasticamente i rischi che il Benevento corre in fase difensiva.
Glik – 6
Parte in sordina, appara in difficoltà in marcatura su Destro in un paio di occasioni. Con l’ingresso di Caldirola, la sua condizione migliora così come gli interventi positivi.
Tuia – 5.5
Esce nel primo tempo per un infortunio, non appare totalmente a suo agio in fase difensiva compiendo alcune leggerezze.
Barba – 5
Errore determinante che permette a Goran Pandev di siglare il primo goal della sua partita. Nel secondo tempo mostra maggiore attenzione in fase difensiva.
Viola – 7
Rigore segnato del 1-0 e lancio in profondità per Lapadula nell’azione che porta alla rete del 2 a 0. Nel secondo tempo cala fisicamente e sbaglia alcuni passaggi di troppo.
Ionita – 6
Molto movimento e sacrificio in fase di ripiegamento con numerosi palloni recuperati in particolare nella prima frazione di gara. In fase di possesso invece sono minori i palloni toccati rispetto al solito.
Depaoli – 5.5
Nel primo tempo segue l’andamento dei suoi compagni di squadra, spesso soffre le incursioni di Zappacosta. Nella ripresa migliora il suo apporto in fase di marcatura, riuscendo maggiormente a contrastare il laterale rossoblu.
Hetemaj – 5.5
Difettoso in marcatura nella rete del secondo pareggio di Pandev. Non riesce a dare il contributo a cui siamo abituati in fase di ripiegamento.
Improta – 5
Si sacrifica in fase difensiva, cercando spesso di interrompere la manovra del Genoa commettendo, però, qualche errore in ripartenza. In fase offensiva, fatta eccezione per una conclusione dalla distanza, è troppo assente.
Schiattarella – SV
SV
Dabo – SV
SV
Lapadula – 7
Rigore procurato con esperienza e rete splendida del momentaneo 1a2. La sua grinta tiene a galla un Benevento in difficoltà in fase offensiva. Nella ripresa sono pochi i palloni toccati, qualche fallo subito e tanti ripiegamenti in fase difensiva.
Gaich – 5
Molto movimento e molta imprecisione nei palloni toccati. Fatta eccezione per un colpo di testa di poco a lata nella ripresa, sono numerose le possibilità sciupate dal giovane attaccante.
Di Serio – SV
SV
Insigne R. – SV
SV