Genoa – Atalanta: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 37° turno.
Leali – 6
Compie una bella parata su Zappacosta, ancora sul 2 a 2, nel finale di gara. Incolpevole sui 3 gol degli ospiti.
Martin – 6.25
Bravo nel trovare il suo quarto assist in campionato. A livello difensivo viene messo un po’ sotto pressione da Palestra.
Norton Cuffy – 6.25
Salta spesso l’avversario con grande facilità. 0,25 punti in meno in quanto sulla terza rete dell’Atalanta è lui che si trova a difendere, lasciando troppo spazio a Retegui.
Vasquez – 6.25
Nei primi 35 minuti di gara è sempre attento e preciso negli interventi. E’ costretto a lasciare il match causa problema alla caviglia sinistra.
Sabelli – 6
Da una parte è bravo nel trovare l’assist per la seconda rete di Pinamonti, dall’altra, però, non riesce a tamponare l’inserimento vincente di Maldini…complessivamente sufficiente.
De Winter – 5.75
In campo dal minuto 35 per Vasquez. Sul terzo gol dell’Atalanta è certamente sfortunato, ma l’episodio incide in negativo sul risultato finale. Per il resto della partita disputa una gara da 6 in pagella per attenzione a livello difensivo.
Zanoli – 5.75
Entra al 66°. Nonostante la maggiore freschezza atletica rispetto a Sabelli, non riesce a mettere traversoni pericolosi nell’area di rigore avversaria.
Bani – 5.5
Commette qualche sbavatura di troppo a livello difensivo, sia sul secondo che sul terzo gol degli ospiti.
Badelj – 6.25
Regista basso. Detta i tempi di gioco della squadra, e la fa spesso in maniera precisa.
Onana – 5.75
In campo per Badelj al 67°. Non riesce ad incidere positivamente sul match.
Masini – 5.75
Perde qualche pallone di troppo in mezzo al campo.
Frendrup – 5.75
Schierato da mezz’ala sinsitra. Si inserisce poco senza palla e anche in fase di interdizione non è sempre efficace.
Thorsby – 5
Subentra al minuto 77 per Vitinha. Anche se la partita finisce al minuto 90+5 Thorsby prende voto, in quanto è lui che serve, sbagliando clamorosamente, il pallone a De Ketelaere nell’azione che porta al 2 a 3 di Retegui.
Pinamonti – 7.5
Bravo a trovare una doppietta che gli consente di arrivare in doppia cifra in campionato. Lotta spesso da solo contro i 3 centrali dell’Atalanta.
Vitinha – 6
Si muove molto alle spalle di Pinamonti. Non è sempre preciso ma si sacrifica anche sulla fascia in fase di non possesso palla.
Ekuban – SV
In campo dal minuto 77 per Pinamonti.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 37° turno.
Genoa – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Rui Patricio – 5.75
Non viene particolarmente impegnato dagli attaccanti del Genoa. Forse poteva essere un po’ più reattivo sul secondo gol di Pinamonti.
Kossounou – 6.25
Qualche piccola sbavatura ma anche diverse chiusure decisive.
Palestra – 6
Molto propositivo quando si tratta di sostenere l’azione offensiva della squadra. Cosi cosi, invece, in fase di copertura, su Martin.
Bellanova – 6
Entra per Ruggeri al 56°. Mette un solo traversone interessante nell’area di rigore avversaria, ma in difesa è ordinato.
Zappacosta – 5.75
Sostituisce Palestra al 74°. Fallisce una ghiotta occasione, all’86°, sul 2 a 2, per portare in vantaggio la sua squadra.
Ruggeri – 5.75
In difficoltà con Norton-Cuffy. Si riscatta, parzialmente, con l’assist per il gol di Sulemana.
Hien – 5
Si perde Pinamonti in occasione del gol che sblocca il match e pasticcia con Brescianini sul gol del 2 a 1 del Genoa. Il peggiore dei suoi.
Maldini – 6.5
Nel primo tempo fallisce una clamorosa occasione a tu per tu con Leali, ma nella ripresa si fa perdonare con la rete del momentaneo 2 pari.
Sulemana – 6.5
Alla seconda rete consecutiva in campionato. Alterna delle buone giocate a qualche pallone perso a centrocampo.
De Ketelaere – 6.5
Subentra al minuto 74. In pochi minuti riesce a trovare l’assist per la rete di Retegui.
De Roon – 6.25
Assist man per il gol del momentaneo 2 a 2 di Maldini. In difesa non è sempre lucidissimo ma non commette errori da matita rossa.
Pasalic – 6
In campo al 74°. Porta sostanza ed energie a centrocampo.
Samardzic – 5.75
Nella prima frazione di gioco è uno dei più positivi nella Dea, sia per qualità che per iniziative. Cala molto nella ripresa.
Brescianini – 5.5
Il suo voto è nettamente condizionato dall’incertezza avuta in occasione dell’azione che ha portato al secondo gol di Pinamonti. Per il resto del match disputa una partita da 6 in pagella, dando equilibrio in mezzo al campo.
Ederson – SV
Entra al minuto 81.
Retegui – 6.5
Dopo una partita con poche, pochissime occasioni per calciare verso la porta avversaria, Retegui è lesto nel trovare la zampata vincente al minuto 89.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 37° turno.