Vorlicky?
“Ha fatto l’esordio, è stato fuori tantissimo tempo per infortunio. È un ragazzo un po’ delicato, se sta bene e recupera dai suoi guai può fare la sua strada. La squadra ha sempre la sua identità, c’è sempre il massimo impegno da parte di tutti, ma sono partite un po’ a rischio. Non sappiamo mai come si incanalano”.
C’è fallo su Demiral sul primo gol? Zappacosta?
“Era stato ammonito, non era in condizione. Ho cercato di non bruciarmi subito lo slot, nel primo tempo avevamo qualche giocatore che andava piuttosto piano rispetto all’avversario. Era fallo su Demiral? La maglia era molto su, ma l’arbitro era lì e non ha fischiato fallo”.
Il rientro di Soppy?
“Ha fatto un grande investimento, era partito molto bene. Ha questa gamba e questa accelerazione, è arrivato un paio di volte vicino all’area. Oggi era la partita giusta, avevamo bisogno di un bel po’ d’energia proprio su quella fascia”.
Sui duelli hanno prevalso loro.
“Il Lecce ha dei giocatori di gamba, di forza. Chi non mastica calcio non s’accorge di queste potenzialità, sono stati molto bravi, hanno recuperato tanti palloni soprattutto nel primo tempo”.
Rimane la disparità tra casa e fuori casa.
“Soffriamo quando le partite partono così male, oggi in particolare anche per caratteristiche sfruttiamo poco le palle inattive. Quando dico che è importante avere anche Muriel e Zapata. Non posso pensare che Hojlund e Lookman possano fare tantissime partite”.