Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Gasperini in conferenza presenta la gara con la Lazio

Gasperini in conferenza stampa presenta la gara contro la Lazio. Muriel dovrà essere determinante in questa striscia di gare molto difficili

Gasperini in conferenza stampa presenta la gara di domani pomeriggio contro la Lazio.

Domani è una bella partita, abbiamo giocato già a Roma ed è importante ripartire subito forte e subito bene. Lo spirito è intatto nonostante i ragazzi siano rientrati alla spicciolata e siamo pronti per giocare questa gara.

Ci sono più soluzioni oltre Muriel?

Le soluzioni sono Muriel che ha avuto quella striscia di 3 settimane in cui lo abbiamo avuto molto poco. La mancanza di Zapata costringerà Muriel a superare tutti gli ostacoli e nonostante sia rientrato da poco, è normale che rientri tra i fondamentali per questo periodo.

Il difetto di Muriel e la continuità. Potrebbe essere il suo momento? Come sta Ilicic che arriva sempre un po’ malconcio dalle 2 gare in nazionale?

Ilicic ha giocato 2 partite quandi sta bene e giocherà. Muriel sta ben anche se le tonsilliti, il ginocchio e la nazionale lo hanno rallentato, ma ora si riparte. Solo giocando si ricreano le condizioni migliori per reinserirsi. Questi giocatori hanno sempre giocato, dall’inizio o a partita in corso hanno sempre preso parte alle gara. Non ci sono pressioni, deve giocare, e dare il massimo. È ovvio che con gli infortuni si perde tempo.

Inizio un periodo difficile. Qual è la gara più complicata e vista anche l’emergenza in attacco c’è in cantiere un modulo alternativo?

Non è che perché manca Zapata cambiamo modo di giocare. Abbiamo diversi giocatori ed abbiamo diverse alternative.

Per quanto riguarda la striscia di partite difficili: lo erano tutte difficili anche prima di questa striscia. Ora partiamo con la Lazio e una per volta le affronteremo. Nessuna sarà semplice. In Champions affrontiamo 2 volte il Manchester e non ci resta che iniziare domani e prepararle al meglio per affrontarle al meglio una dopo l’altra.

La gara con la Lazio nell’anno scorso ha lasciato strascichi. Quest’anno sarà più tecnica?

Difficile dirlo ogni partita è una storia a se e ci sono contesti e contorni diversi. Quella di domani è all’ottava di campionato ed è importante sia per noi e per loro e sono già scontri importanti. Questo è un campionato molto equilibrato e tute le partite anche le prossime in casa saranno difficili.

Al momento abbiamo molte gare complicate fuori casa, al ritorno potremo sperare di sfruttare il fattore campo.

Noi siamo molto concentrati sulla nostra classifica e cerchiamo sempre di fare buone prestazioni.

Domani mi aspetto dei segnali importanti da parte dei miei ragazzi.

Di quelli che sono tornati c’è qualcuno che ha problemi?

In quest’occasione c’è qualcuno che ha giocato un po’ meno e quindi siamo stati anche un po’ più fortunati rispetto alle altre volte. Noi abbiamo pagato già dazio con Zapata che si è infortunato. Gli altri stanno tutti bene.

Ho visto alcune partite belle tra le nazionali, ma anche alcune partite brutte con poco seguito. In questo momento non credo che sia una buona soluzione quella di interrompere i campionati per far giocare le nazionali.

Sotto l’aspetto tecnico ho visto pochissime partite coinvolgenti.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio