Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Gasperini in conferenza stampa annuncia Ilicic

Gasperini in conferenza stampa presenta la difficile gara che aspetta la Dea contro l’Empoli di Andreazzoli che sta attraversando un buon periodo di forma.

Gasperini in conferenza stampa pre Empoli annunica il recupero di Ilicic ed il ritorno di Zapata dopo aver scontato la squalifica.

Indifferente giocare dopo o in contemporanea

Ci aspetta una partita molto importante in cui abbiamo un solo risultato. È vero che conosceremo l’esito di tutte le altre gare, ma sarebbe stato lo stesso se avessimo giocato in contemporanea: noi dobbiamo solo cercare di vincere.

Inizia il mese decisivo della stagione.

Non possiamo fare calcoli e non ci proviamo neanche: sappiamo che ci dobbiamo conquistare la nostra strada da soli, con le nostre forze. Noi ce la stiamo giocando con squadre forti e vorremmo continuare a restare in questo gruppo. La semifinale di coppa? In questo momento non ci stiamo pensando, siamo concentrati sul campionato.

A Bergamo arriva l’Empoli del nuovo corso.

Al di là della classifica è una signora squadra che recentemente ha messo in difficoltà anche Juventus e Napoli. Si tratta di una squadra temibile e pericolosa che gioca bene a calcio, ma abbiamo l’adrenalina per affrontare ogni sfida: dobbiamo continuare a tenere botta – prosegue Gasp – All’andata la sciupammo proprio, facendo qualche regalo di troppo, specie sul gol del 2-1 concesso nel finale del primo tempo. La dimostrazione, comunque, che loro sono pericolosi. Il gol al 93′ è stata una beffa, poco prima c’era stata l’espulsione di Ilicic. Non avevamo fatto così male, il risultato condiziona i giudizi. Sono passati parecchi mesi, la situazione non è più la stessa. L’Empoli comunque sa giocare alla pari con le big per lunghi tratti, ha giocatori interessanti e una grande organizzazione di gioco fin dalla B vinta con Andreazzoli.

Una sfida più che importante, in proiezione classifica

Ci sono molte squadre in pochissimi punti per obiettivi diversi, è il bello del campionato. C’è grande equilibrio e in molti vedono avvicinarsi il traguardo. Giocare di lunedì non cambia niente, perché abbiamo un solo risultato possibile – spiega l’allenatore nerazzurro – Anche a Milano con l’Inter siamo riusciti a fare una buona partita ottenendo un risultato soddisfacente. Nella fase finale della stagione bisogna mettere in conto di affrontare squadre in forma o meno”. E c’è chi si lamenta: “Si succedono anche situazioni arbitrali qua e là, dove ci si lamenta a settimane alternate. Dobbiamo tenerci fuori da queste diatribe augurandoci di non incappare in casi negativi”.

Situazione infortunati

Ilicic è a posto, ci siamo tutti a parte Toloi. La sua è una vicenda piuttosto pesante, una calcificazione alla caviglia: a fine stagione probabilmente dovrà affrontare un intervento, farlo subito significherebbe comunque perderlo per le partite che rimangono. Se con le cure riesci a portarsi fino alla trentottesima, meglio”.

E contro i toscani, ci sarà Zapata

Si, rientra dalla squalifica, ora come ora è importante andare avanti senza incappare in infortuni in serie. Non ne abbiamo mai avuti per tutto questo tempo, speriamo di continuare così per le gare che ci rimangono. Prima della Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia abbiamo Empoli e Napoli a cui badare, quindi non ci mettiamo a guardare in casa d’altri. Il cambio della guardia in panchina è una cosa che riguarda loro, non noi: non so se cambierà qualcosa a livello tattico.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio