Il Napoli ha chiuso la trattativa per Natan, difensore centrale classe 2001 che arriva dal Red Bull Bragantino, club della massima serie brasiliana.
Un nome a sorpresa circolato nelle ultime ore e per il quale tra ieri ed oggi i contatti sono stati intensificati e si è raggiunto un accordo.
Natan-Napoli: le cifre delle trattative
Una trattativa che si chiuderà per circa 12 miilioni di euro più una parte legata ai bonus sul rendimento sia del calciatore che della squadra.
Natan si appresta a firmare un contratto fino al 2028 per una cifra vicina a 1,5 milioni di euro.
Le caratteristiche
Natan è un difensore centrale sinistro, molto abile nelle qualità difensive ed in fase di impostazione, dove potrebbe essere un regista aggiunto alla squadra di Rudi Garcia.
Già cercato in passato da Roma e Verona, Natan nel corso della sua carriera ha giocato anche come terzino sinistro, ruolo che, all’occorrenza, potrebbe essere in grado di ricoprire.
Il suo marchio di fabbrica è la cattiveria agonistica, il che lo rende un centrale arcigno da superare.
Cosa fare al Fanta?
Natan sarà sicuramente gestito da Garcia nelle prime apparizioni.
Il tecnico francese gli concederà un periodo di ambientamento, quindi è possibile che fino alla sosta delle Nazionali non sarà utilizzato.
Potrebbe essere una scommessa interessante a pochi crediti, facendogli occupare uno degli ultimi slot.
State comunque attenti al mercato: non è detto che Ostigard rimanga in azzurro ed, in quel caso, si cercherà un difensore di maggiore esperienza.